rotate-mobile
Cultura

Giostra, è Anna Cristina Giustiniani la nuova regista

Sarà Anna Cristina Giustiniani a dirigere la regia delle due Giostre del Saracino di giugno e settembre e ricoprire il ruolo che nel 2016 era stato della regista aretina Francesca Montaini. “Nel ringraziare Francesca Montaini per il prezioso...

Sarà Anna Cristina Giustiniani a dirigere la regia delle due Giostre del Saracino di giugno e settembre e ricoprire il ruolo che nel 2016 era stato della regista aretina Francesca Montaini.

“Nel ringraziare Francesca Montaini per il prezioso lavoro svolto nel 2016 per le tre edizioni della Giostra del Saracino – commenta l’assessore Gianfrancesco Gamurrini – annuncio con piacere che quest’anno sarà Anna Cristina Giustiniani, esperta regista Rai, a curare la regia della Giostra”. Regista Rai dal 1967 al 2010, Anna Cristina Giustiniani ha condotto la regia di numerosi programmi televisivi per la tv nazionale specializzandosi, dagli anni ’80, alla regia di manifestazioni sportive. Per la Rai ha curato la regia di ogni tipo di evento sportivo, dai Mondiali di Sci alle Olimpiadi oltre ad altri piccoli e grandi eventi tra i quali anche gare e concorsi ippici come ad esempio Piazza di Siena.

“Sono felice di essere stata scelta come regista per la Giostra del Saracino – commenta così la regista Anna Cristina Giustiniani la nomina a regista della manifestazione – per me è un po’ come essere al primo giorno di scuola, ma sono felice di poter mettere la mia esperienza al servizio di questo evento bellissimo e molto conosciuto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, è Anna Cristina Giustiniani la nuova regista

ArezzoNotizie è in caricamento