Cultura

Giostra di Olmo, domani la nomina delle "quattro capitane"

E’ stata convocata per domani (venerdì 11) alle ore 21,00 alla sede del G.S. Olmo 1965 (c/o campo sportivo via ristradelle) la riunione dell’A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo la neo nata manifestazione cavalleresca che si è svolta lo scorso 5...

004

E' stata convocata per domani (venerdì 11) alle ore 21,00 alla sede del G.S. Olmo 1965 (c/o campo sportivo via ristradelle) la riunione dell'A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo la neo nata manifestazione cavalleresca che si è svolta lo scorso 5 luglio come evento cloù dei festeggiamenti per il 50.mo anniversario dalla nascita del G.S. Olmo 1965 ed il 40.mo anno della Sagra della Bistecca.

L'ordine del giorno vede al primo punto la relazione finale su quanto fatto in questo "anno zero" della manifestazione: saranno elencati tutti i vari appuntamenti che hanno preceduto la giostra per arrivare ad elaborare un programma ulteriormente arricchito per il 2016.

Secondo punto su cui deliberare la nomina delle quattro "capitane" una delle particolarità della manifestazione poiché in nessuna manifestazione cavalleresca nazionale le massime rappresentanti dei rioni sono donne (nella prima edizione della Giostra ad assolvere tale ruolo sono state: Sabrina Giommetti per il Rione La Ripa - San Zeno, Cinzia Monci per Olmo Alto, Arianna Baldini per Olmo basso o centro e Laura Anichini per Sant'Anastasio - Madonna di Mezzastrada)

Il terzo punto sarà l'attribuzione di alcuni incarichi tra cui: responsabile figuranti e corteo, responsabile cene ed attività e addetto alle bandiere.

Il quarto, ed ultimo punto, sarà per le comunicazioni varie tra cui l'avvenuta iscrizione della Giostra dell'Olmo nell'elenco della manifestazioni della Provincia di Arezzo e l'inserimento di un capitolo specifico su una pubblicazione di prossima uscita.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra di Olmo, domani la nomina delle "quattro capitane"

ArezzoNotizie è in caricamento