Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Museo dei Mezzi di Comunicazione diventa un museo a portata di bambino

Torna l'appuntamento con la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, ideata e sviluppata da Kids Art Tourism con il patrocinio del MiBact, Icom Italia, Unesco e Touring Club Italia. Domenica prossima, 9 ottobre, il Museo dei Mezzi di...

MMC Famu 2016 1

Torna l'appuntamento con la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, ideata e sviluppata da Kids Art Tourism con il patrocinio del MiBact, Icom Italia, Unesco e Touring Club Italia.

Domenica prossima, 9 ottobre, il Museo dei Mezzi di Comunicazione del Comune di Arezzo aprirà le porte a tutte le famiglie prendendo parte, come ogni anno, a questa splendida iniziativa. Per l'occasione il Museo, straordinariamente aperto dalle 9.30 alle 17.30, offrirà l'ingresso gratuito per tutti i bambini e quello ridotto per i genitori.

Nell'auditorium saranno proiettati per l'intera giornata gli episodi dei cartoni animati MATì & DADA', i Testimonial Ufficiali di FAMU2016 nonchè protagonisti degli episodi "L'Arte di Matì&Dadà". Chi incontreranno nella loro avventura? Niente meno che Leonardo da Vinci e Michelangelo, due geni del rinascimento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
All'ingresso del Museo, invece, ogni piccolo visitatore riceverà in regalo la pubblicazione ufficiale di FAMU2016: L'ABC DELL'ATLETA AL MUSEO. Quest'anno, infatti, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo vuole legarsi all'importante ricorrenza delle Olimpiadi proponendo un tema riconducibile alla gara vista come gioco, singolo o di squadra e come occasione in cui confrontarsi con gli altri cercando di dare il meglio di se’: il museo per un giorno diventerà "stadio e palestra"; un luogo interattivo in cui allenare la mente. Perchè NON perdersi l'occasione di passare una domenica al Museo dei Mezzi di Comunicazione? Per stimolare la curiosità di capire come sono nate tutte le cose che ogni giorno diamo per scontato: dal cellulare al computer; dalla macchina fotografica al cinema ed altro ancora. Per dirla alla Matì & Dadà "Dobbiamo farci sempre delle domande su ogni cosa!" e per questa domenica lo staff del Museo dei Mezzi di Comunicazione, in Via Ricasoli, 22 (nel Palazzo Comunale di Arezzo), sarà a disposizione per aiutarvi a cercare alcune delle risposte.

Nella giornata sarà anche presentato in anteprima il programma della sezione didattica del Museo per l'anno scolastico 2016/2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento