Cultura

Giampiero Mughini in visita al sottosagrato di San Francesco con i volontari della Fraternita

Visita di Mughini al sito archeologico del sottosagrato di San Francsco assistito e guidato dai volontari di Fraternita per le attività culturali. Un sito tenuto aperto e che può contare un bilancio di 14.000 persone entrate in un anno...

mughini-san-francesco



Visita di Mughini al sito archeologico del sottosagrato di San Francsco assistito e guidato dai volontari di Fraternita per le attività culturali.

Un sito tenuto aperto e che può contare un bilancio di 14.000 persone entrate in un anno.

Il sito è davvero affascinante e incanta i visitatori perché racconta 2.500 anni di storia di Arezzo, dal quinto secolo Avanti Cristo ad oggi. Ci sono infatti presenti i resti di una strada etrusca e di una villa maestosa ed elegante della Arezzo al tempo di Roma imperiale.






I volontari Fraternita si alternano per dare al possibilità al sito archeologico di poter essere fruito dal maggior numero di turisti.

Per questo la Fraternita dei Laici è sempre alla ricerca di nuovi volontari. Chi volesse dare la sua disponibilità a favore delle attività culturali può farlo telefonando alla segreteria di Fraternita allo 0575-24694 negli orari di ufficio, oppure recarsi nel palazzo in Piazza Grande.




Gallery

© Riproduzione riservata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giampiero Mughini in visita al sottosagrato di San Francesco con i volontari della Fraternita

ArezzoNotizie è in caricamento