Cultura

"Genere e numero: declinazione donna", le iniziative per la Festa della Donna a Foiano

Anche quest’anno l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Foiano della Chiana organizza due eventi collegati con la Festa della Donna. Alla base di queste iniziative di approfondimento sociale e culturale c’è innanzitutto la volontà...

mimosa3

Anche quest'anno l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Foiano della Chiana organizza due eventi collegati con la Festa della Donna. Alla base di queste iniziative di approfondimento sociale e culturale c'è innanzitutto la volontà manifesta di combattere la solita trita impostazione mediatica che ancora troppo spesso vorrebbe racchiudere questa importante ricorrenza dentro un banale e sdolcinato cliché commerciale fatto di mazzi di mimose, cioccolatini e frasi sdolcinate.

La scelta dell'Assessorato va invece in tutt'altra direzione e si indirizza verso tematiche magari scomode che però hanno il merito indiscutibile di sollevare il velo dell'esclusione e della marginalità che pesa ancora nella nostra società moderna e colpisce principalmente l'universo femminile. SABATO 17 MARZO ore 16,30 - Galleria Furio Del Furia:

"La doppia sfida, essere donna e essere disabile. L'infinito: lenti spostamenti di cuore".

Performance teatrale con i ragazzi della Casa di Pinocchio di Castiglion Fiorentino. A cura della Cooperativa Koinè di Arezzo.

Intervengono: Stefania Battaglini e Elda Billi

SABATO 24 MARZO ore 16,30 - Sala Conferenze Biblioteca Comunale:

"Donne da manicomio: la follia della violenza di genere"

Conferenza.

Intervengono: Alessandra Nocciolini, Elisa Serafini, Laura Occhini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Genere e numero: declinazione donna", le iniziative per la Festa della Donna a Foiano

ArezzoNotizie è in caricamento