Cultura

Fraternita, pienone nel fine settimana de La piazza del Gusto: oltre 1000 visitatori

Il magistrato della Fraternita dei Laici esprime grande soddisfazione per le 1002 persone entrate nel Palazzo di Fraternita per visitare il Museo, la Quadreria e l’Orologio Astronomico, nei quattro giorni in occasione dell’evento “La Piazza del...

fraternita1-2

Il magistrato della Fraternita dei Laici esprime grande soddisfazione per le 1002 persone entrate nel Palazzo di Fraternita per visitare il Museo, la Quadreria e l'Orologio Astronomico, nei quattro giorni in occasione dell'evento "La Piazza del Gusto".

Il Palazzo è rimasto aperto dalle 10,30 alle 23,30 con orario continuato per accogliere il grande afflusso di turisti e cittadini aretini.

E' stato apprezzato, in particolare, il restauro in atto dell'affresco di Angelo Ricci la "Dea Minerva".

Il Palazzo di Fraternita con i suoi tesori artistici conferma, quindi, il suo ruolo centrale in grado di attrarre l'attenzione del turismo aretino.

Inoltre, negli stessi giorni, i volontari di Fraternita per le attività culturali hanno assicurato l'apertura del sito archeologico del sottosagrato di S. Francesco, che custodisce 25 secoli di storia aretina, che ha reistrato l'ingfresso di ben 355 visitatori.

"Con queste iniziative e servizi viene attuata una delle linee istituzionali della stessa Fraternita: la tutela culturale della Città di Arezzo" - ha dichiarato il Primo Rettore, Pier Luigi Rossi

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fraternita, pienone nel fine settimana de La piazza del Gusto: oltre 1000 visitatori

ArezzoNotizie è in caricamento