Cultura

FotoAntiquaria: in partenza la 65esima edizione. Piazza Grande tra auto e macchine fotografiche d'epoca

Tutto pronto per la 65esima edizione di Fotoantiquaria, la mostra mercato nazionale di fotocamere d’epoca tra le più antiche di tutta Italia. Domenica 29 aprile sotto le Logge del Vasari di piazza Grande oltre 50 espositori saranno protagonisti...

fotoantiquaria

Tutto pronto per la 65esima edizione di Fotoantiquaria, la mostra mercato nazionale di fotocamere d'epoca tra le più antiche di tutta Italia.

Domenica 29 aprile sotto le Logge del Vasari di piazza Grande oltre 50 espositori saranno protagonisti della manifestazione.

L'evento è organizzato dal FotoClub La Chimera in collaborazione con Confesercenti, Ancor Confartigianato e Foto Ottica Franchini.

Un appuntamento ormai diventato imperdibile per gli appassionati del settore che ogni anno si trovano nel cuore del centro storico cittadino.





"Tra le bancarelle - spiega Glauco Ciacci, presidente del Fotoclub La Chimera - gli operatori presenteranno le macchine fotografiche e tantissime attrezzature legate al mondo della fotografia. L'edizione straordinaria di Foto Antiquaria prenderà il via alle 9 e proseguirà per tutto il giorno".

Oltre agli espositori che allestiranno le bancarelle sotto alle Logge Vasari ci saranno anche eventi in piazza Grande per attirare la curiosità dei visitatori. A catturare gli obiettivi dei fotoamatori e dei visitatori saranno anche le fotomodelle durante lo shooting fotografico previsto a passaggio per la piazza e i vicoli circostanti.

"L'evento sarà anche l'occasione - spiega il presidente di Confesercenti Mario Landini - per visitare la città di Arezzo e per scattare immagini bellissime tra le vie e le piazze cittadine. Scorci meravigliosi che solo la nostra città sa offrire. FotoAntiquaria si conferma quindi un evento di grande attrazione turistica".

Per l'occasione verranno esposte le auto e gli automezzi che hanno partecipato alla "Africa Eco Race". L'ex Parigi Dakar che ha visto protagonista il pilota campione Stefano Rossi che sarà presente in piazza Grande nella giornata di domenica. Inoltre ci sarà l'esposizione delle auto d'epoca di Giuseppe Marconi.

All'interno dei locali del fotoclub sarà visibile anche la mostra fotografica "Luci e ombre sul ponte della Gioconda" a cura di Piero Franchini e Aldo Luttini. Una cinquantina di scatti che raccontano la storia del ponte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FotoAntiquaria: in partenza la 65esima edizione. Piazza Grande tra auto e macchine fotografiche d'epoca

ArezzoNotizie è in caricamento