rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Un minitour sull'onda del folk francese. Massimo Giuntini presenta Terres

Partendo dall'album "Terre in vista" (da qui il nome Terres, terre in francese) prodotto nel 2011 insieme a Raffaello Simeoni è stato elaborato un live del tutto nuovo dove ad impreziosire ed arricchire le sonorità ci penseranno due musicisti stranieri

Una notte ancora per raccontare quelle terre lontane ma così vicine da essere toccate con mano.
Massimo Giuntini, a pochi mesi di distanza dall'uscita del suo ultimo lavoro, The White Wolf, torna nuovamente in viaggio con un minitour che lo porterà prima in Veneto e poi ad Arezzo.

"Terres" questo il nome del progetto messo in piedi dal musicista aretino che proporrà al pubblico un repertorio straordinario e del tutto inedito.

Partendo dall'album "Terre in vista" (da qui il nome Terres, terre in francese) prodotto nel 2011 insieme a Raffaello Simeoni è stato elaborato un live del tutto nuovo dove ad impreziosire ed arricchire le sonorità ci penseranno due musicisti stranieri: il violinista Gab Faure, elemento di spicco della nuova scena folk francese ed internazionale, e il percussionista David Hopi Hopkins, nativo di Belfast ma residente in Bretagna da molti anni e che vanta collaborazioni con quasi tutti i nomi più famosi del mondo celtico bretone e non (Barzaz, Bleizi Ruz, Davy Spillane).

Ad affiancare Massimo Giuntini anche Raffaello Simeoni attuale membro della band di Ambrogio Sparagna.

"Il repertorio - anticipa Giuntini - spazierà dai pezzi di Terre in Vista fino a canzoni tradizionali irlandesi, bretoni e anche composizioni originali dei singoli musicisti riarrangiate per l'occasione. Il minitour di quest'anno vuole essere propedeutico a partecipazioni in terra straniera il prossimo anno. Qualche cosa è già in cantiere".

Le date di Terres sono fissate per sabato 21 luglio a Trebaseleghe (PD) nell'ambito di Tarvisium Celtica e domenica 22 luglio ad Arezzo in piazza Sant'Agostino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un minitour sull'onda del folk francese. Massimo Giuntini presenta Terres

ArezzoNotizie è in caricamento