Lunedì, 17 Maggio 2021
Cultura

Fine settimana di cinema all'Arena Eden

Fine settimana al Cinema Eden di Arezzo in collaborazione con Officine della Cultura tra remake e sequel di successi del grande schermo: “Insospettabili sospetti” di Zach Braff (giovedì 27 e venerdì 28 luglio ore 21:30, Arena Eden; sabato 29...

t2trainspotting

Fine settimana al Cinema Eden di Arezzo in collaborazione con Officine della Cultura tra remake e sequel di successi del grande schermo: "Insospettabili sospetti" di Zach Braff (giovedì 27 e venerdì 28 luglio ore 21:30, Arena Eden; sabato 29 luglio ore 20:30, Piccolo Eden) e "T2 Trainspotting" di Danny Boyle (giovedì 27 e venerdì 28 luglio ore 20:30, Piccolo Eden; sabato 29 luglio ore 21:30, Arena Eden).

Rifacimento di "Vivere alla grande" (1979), il regista Zach Braff inserisce i tre protagonisti amici da una vita in una cornice del tutto contemporanea, con i problemi finanziari, le difficoltà e le ingiustizie. I tre - Will, Joe e Al - quando si vedono togliere il proprio fondo pensione per coprire un'assicurazione aziendale decidono di mettere a segno un rapina proprio alla banca colpevole di tutto. Distribuito da Warner Bros, il cast è composto tra gli altri da Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin.

Sulla scia del celebre film "Trainspotting" del 1996 il regista Boyle con il sequel cavalca ancora la storia del gruppo di tossicodipendenti che 20 anni fa scandalizzò i cinema di tutto il mondo e non delude le aspettative. Dopo il tradimento e la fuga dalla Scozia con il malloppo Mark Renton si ripresenta ad Edinburgo dai suoi vecchi amici Simon "Sick boy" e Daniel "Spud". Nel mentre "Franco" Begbie evaso dal carcere aspetta solo di poterlo uccidere. I protagonisti e gli attori sono quelli che abbiamo imparato a conoscere negli anni Novanta: Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Robert Carlyle.

Informazioni presso Officine della Cultura - via Trasimeno, 16 - 0575 27961; Cinema Eden - via Guadagnoli, 2 - 0575 353364 - www.officinedellacultura.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di cinema all'Arena Eden

ArezzoNotizie è in caricamento