rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Castiglion Fiorentino

Castiglion Fiorentino, ancora ciak con "La passione dell'attimo"

Il film è un dramma d’autore che esplora temi come la passione, l’amicizia e l’amore, con la storia di Thomas che intende far riflettere sulle difficoltà che molte persone devono affrontare nella vita

Nymphéa Productions società di produzione francese, dopo aver prodotto e girato a Castiglion Fiorentino, il film Anna Rosenberg con Claudia Gerini, diretto da Michele Moscatelli, torna a Castiglion Fiorentino per produrre un nuovo film “La passione dell'attimo”, diretto sempre dal talentuoso regista Michele Moscatelli.

Il film è un dramma d’autore che esplora temi come la passione, l’amicizia e l’amore, con la storia di Thomas che intende far riflettere sulle difficoltà che molte persone devono affrontare nella vita.

Le riprese sono iniziate il 17 aprile e la storia segue la vita di Thomas, un talentuoso ma squattrinato scrittore la cui vita prende una svolta inaspettata quando viene sfrattato dal suo appartamento. Dopo un litigio con l’amico Alexandre, il giovane decide di andare a vivere nel vecchio teatro abbandonato della città dove incontrerà una misteriosa senzatetto.

Gli attori

Il film vede come protagonisti 3 attori francesi: Maxence Seva, “attore che frequenta i set internazionali da quanto era bambino, attualmente in progetti teatrali e di serie televisive”, ha già lavorato con i più grandi attori e produzioni internazionali; Pascale Laby, attrice che ha iniziato la sua carriera con il film di Chabrol ‘’L’Enfer (1994)” e a spettacoli teatrali e progetti seriali, attualmente in preparazione del film Cachou, che sarà girato in Francia nel prossimo autunno prodotto sempre da Nymphéa Productions per la regia di Michele Moscatelli; William Brisson, giovane attore talentuoso allievo di Jack Waltzer docente dell’Actors Studio a Los Angeles e Parigi, tra i cui allievi troviamo Dustin Hoffman. In questo set sarà il suo primo ruolo importante in un lungometraggio internazionale.

La distribuzione

Il film sarà presentato al mercato internazionale del film del Festival di Cannes a maggio 2023, a cui seguiranno altri festival e la distribuzione nelle sale cinematografiche e in tv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fiorentino, ancora ciak con "La passione dell'attimo"

ArezzoNotizie è in caricamento