Venerdì, 17 Settembre 2021
Cultura

Fiera e Giostra, gli appuntamenti speciali e le promozioni della Fondazione Ivan Bruschi

In questo primo weekend di settembre ricco di eventi, la Fondazione Ivan Bruschi presenta una serie di iniziative dedicate all’intera cittadinanza in occasione della Fiera Antiquaria e della 135° edizione della Giostra del Saracino. A tutti i...

casa-museo-ivan-bruschi

In questo primo weekend di settembre ricco di eventi, la Fondazione Ivan Bruschi presenta una serie di iniziative dedicate all'intera cittadinanza in occasione della Fiera Antiquaria e della 135° edizione della Giostra del Saracino.

A tutti i possessori del biglietto della Giostra del Saracino di domenica 3 settembre e della "provaccia" di venerdì 1 settembre, la Fondazione offre una promozione speciale, che permetterà, a chi presenta alla biglietteria della Fondazione Ivan Bruschi il ticket di ingresso in Piazza Grande, di visitare a prezzo ridotto, 6? anziché 8?, la Casa Museo in Corso Italia con la collezione del celebre antiquario aretino e la mostra "Una Chimera del Novecento. Il Leone di Arturo Martini". Lo speciale biglietto comprende inoltre la visita alla Galleria Ivan Bruschi dove fino al 17 Settembre è visibile la videoinstallazione del maestro Bill Viola, Tristan's Ascension, oppure è possibile scegliere di visitare la mostra Minervae Signum attualmente presente alla Fraternita dei Laici.

Inoltre, da non perdere, il "Gioiello tour experience", la visita guidata a cura del Centro Guide Arezzo e Provincia che accompagnerà il pubblico alla scoperta del centro storico attraverso il suo legame con i preziosi. I tour guidati, a partecipazione gratuita, partiranno sia sabato che domenica alle 15.30 dal Chiostro della Biblioteca, con una piccola variante sull'itinerario: al Duomo e alla Pieve di Santa Maria delle Grazie, con lo splendido Busto reliquiario di San Donato, sabato 2 settembre si aggiungeranno la mostra dedicata alla Minerva nel Palazzo di Fraternita e la sezione dedicata ai gioielli nella Casa Museo di Ivan Bruschi, mentre domenica 3 settembre si farà tappa alla Cappella Bacci e alla Galleria Ivan Bruschi di piazza San Francesco, dove è attualmente visibile la mostra "I gioielli di Bino Bini. Arezzo e Unoaerre nel centenario della nascita", realizzata con la collaborazione di Unoaerre a cura di Giuliano Centrodi.

La prenotazione è consigliata.

Info e prenotazioni: 334 3340608 - info@centroguidearezzo.it

Info:

Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 - Arezzo, tel. 0575/354126.

Galleria Ivan Bruchi, Piazza San Francesco 1 - Arezzo, tel. 0575/1645505

Aperti dal martedì alla domenica con orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera e Giostra, gli appuntamenti speciali e le promozioni della Fondazione Ivan Bruschi

ArezzoNotizie è in caricamento