Domenica, 19 Settembre 2021
Cultura

Festival Briciole di Fiabe, ad Arezzo il Natale si colora con le luci del Teatro

Questo fine settimana torna in città il Festival Briciole di Fiabe, la rassegna teatrale natalizia nella città di Arezzo organizzata dalla Compagnia NATA in collaborazione con la Rete Teatrale Aretina e il Comune di Arezzo: anche quest’anno, come...

teatro_modo

Questo fine settimana torna in città il Festival Briciole di Fiabe, la rassegna teatrale natalizia nella città di Arezzo organizzata dalla Compagnia NATA in collaborazione con la Rete Teatrale Aretina e il Comune di Arezzo: anche quest'anno, come da tradizione, ci saranno tanti spettacoli di grande qualità, novità provenienti dal Sud America e tante sorprese per i bambini e le famiglie che ogni anno seguono la rassegna con passione ed entusiasmo.

Ad aprire questa settima edizione, sarà proprio un evento speciale che invaderà le strade del centro storico: sabato 23 dicembre, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 in Piazza San Francesco, via Cesalpino e via Cavour vi aspetteranno gli attori e gli allievi della compagnia NATA con i loro Teatro in Scatola, ovvero dei micro teatri, decorati e colorati, che contengono al loro interno un piccolo spettacolo animato per un solo spettatore alla volta. Nati nei primi anni del '900 come Teatro Lambe Lambe, sono delle piccole opere diffuse in tutto il Centro e Sud America e per la prima volta verranno presentate al pubblico aretino in occasione dell'apertura della rassegna.

Il festival Briciole di Fiabe proseguirà poi la settimana prossima all'interno del Teatro Pietro Aretino a partire da giovedì 28 dicembre, alle ore 17:00, con "STORIA TUTTA D'UN FIATO", uno spettacolo tutto da ridere della compagnia perugina Teatro Fontemaggiore, mentre il giorno successivo, venerdì 29, sarà la Compagnia Burambò a farci sognare con lo spettacolo "IL FIORE AZZURRO", vincitore del prestigioso Festival In-Box 2017, ispirato a un racconto popolare zigano.

A gennaio, per la precisione nel pomeriggio di venerdì 5, andranno invece in scena le strabilianti marionette della compagnia Di Filippo Marionette con lo spettacolo "APPESO AD UN FILO", mentre il giorno successivo, sabato 6, sarà la volta de "IL RAZZO STRAORDINARIO", una rivisitazione della fiaba di Oscar Wilde a opera di Febo Teatro.

Per chiudere il festival, domenica 7 gennaio, la compagnia NATA metterà in scena per il pubblico di Briciole la prima nazionale del loro nuovo progetto teatrale "LA CIAMBELLA ADDORMENTATA?NEL FORNO", uno spettacolo da leccarsi i baffi.

BRICIOLE DI FIABE

Festival di Teatro per bambini

Per ritrovare la strada della fantasia Ingresso: 5 ? (salvo diversa indicazione) - Info e prenotazioni: 339 7219133 (anche via SMS) - nata@nata.it sabato 23 dicembre, ore 16:00 - 17:00 - 18:00

Piazza San Francesco, via Cesalpino e via Cavour

"TETRO IN SCATOLA"

Ingresso gratuito

Compagnia NATA

giovedì 28 dicembre, ore 17:00

Teatro Pietro Aretino

"STORIA TUTTA D'UN FIATO"

Teatro Fontemaggiore venerdì 29 dicembre, ore 17:00

Teatro Pietro Aretino

"IL FIORE AZZURRO"

Spettacolo vincitore di In-Box 2017

Compagnia Burambò venerdì 5 gennaio, ore 17:00

Teatro Pietro Aretino

"APPESO AD UN FILO"

Di Filippo Marionette

sabato 6 gennaio, ore 17:00

Teatro Pietro Aretino

"IL RAZZO STRAORDINARIO"

Febo Teatro domenica 7 gennaio, ore 17:00

Teatro Pietro Aretino

"LA CIAMBELLA ADDORMENTATA?NEL FORNO"

Prima nazionale

Compagnia NATA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Briciole di Fiabe, ad Arezzo il Natale si colora con le luci del Teatro

ArezzoNotizie è in caricamento