Giovedì, 5 Agosto 2021
Cultura

Festival arte e musica a Lucignano

Si tratta di un contenitore di iniziative artistiche e musicali, finalizzate alla valorizzazione e promozione del Museo e del borgo lucignanese. Presto ulteriori dettagli

La Società Innovative Multiservice, attuale gestore del Museo di Lucignano, promuove la Prima edizione del “Festival Arte e Musica”, un contenitore di iniziative artistiche e musicali, finalizzate alla valorizzazione e promozione del Museo e del borgo lucignanese.

Il Festival è patrocinato dalla Provincia di Arezzo, dal Comune di Lucignano e da diversi partner locali tra i quali le cantine: “Il Pino e la Querce”, “Camperchi”, “Agricola Fabbriche Palma”, “San Luciano”, “Il Sosso” e “Villa La Ripa” e l’azienda “Santa Fiora”.

Per la prima edizione del Festival sono previste tre serate all’insegna dell’arte, della musica, della cultura, ma anche alla scoperta delle eccellenze vinicole e non solo del territorio.

Il primo appuntamento in programma è sabato 31 luglio alle ore 21:30, durante il quale si accenderanno i riflettori sulla parte più antica del borgo attraverso l’iniziativa “Visita sotto le stelle”. Il percorso toccherà le principali chiese del centro storico e si concluderà con la visita guidata al Museo; a seguire una suggestiva degustazione di vini.  

Sabato 7 agosto alle ore 21:30, nella Chiesa di San Francesco, si terrà invece il concerto da “Il cimento dell'armonia e dell'invenzione” Op. 8 di Antonio L. Vivaldi, che sarà riprodotta magistralmente dall’Orchestra Giovanile Toscana, diretta dal Maestro Matteo Chimenti. L’evento si concluderà con la visita guidata al Museo e una degustazione ad hoc.

Per l’ultimo appuntamento della kermesse artistica a firma di Innovative Multiservice, previsto per Sabato 11 settembre, alle ore 21:30, riproporremo l’iniziativa “Visita sotto le stelle”, concludendo la prima edizione del Festival degustando altri vini del territorio.  

Investire nell’arte e nella musica, come strumento di promozione e valorizzazione del territorio lucignanese, per noi di Innovaive Multiservice, è la chiave per riconfermare non solo le presenze registrate l’anno scorso, bensì - sostiene l’Amministratore Giulio Melicchio - rilanciare il turismo esperienziale ed enogastronomico, coinvolgendo i diversi attori e attrattori turistici in iniziative di alto spessore culturale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival arte e musica a Lucignano

ArezzoNotizie è in caricamento