Cultura

Festa della Santissima Annunziata: slittano le celebrazioni ma resta la fiera. Don Aldo: "La celebreremo il 9 aprile"

Slitta di qualche giorno la festa della Santissima Annunziata ad Arezzo. A darne notizia è proprio il parroco della chiesa del centro cittadino don Aldo il quale spiega le ragioni che hanno costretto a prendere questa decisione. "Quest’anno il...

santissima_annunziata_fiera (1)

Slitta di qualche giorno la festa della Santissima Annunziata ad Arezzo.

A darne notizia è proprio il parroco della chiesa del centro cittadino don Aldo il quale spiega le ragioni che hanno costretto a prendere questa decisione.

"Quest'anno il 25 marzo è la domenica delle palme e della passione del Signore - spiega - e non possiamo celebrare l'Annunciazione. Per questo la festa della Santissima Annunziata verrà celebrata, dopo l'ottava di Pasqua, e cioè lunedì 9 aprile. Domenica 25 marzo nella chiesa della ss. Annunziata si terranno celebrazioni: al mattino messe alle ore 10 e 12, al pomeriggio rosario e messe alle ore 16 e 18. Quanti vengono per la fiera dei fiori sono invitati a fermarsi in chiesa e a partecipare a questi momenti di preghiera comune. Nelle stanze parrocchiali si svolgerà il mercatino della Caritas parrocchiale (fiori e vestiario) per raccolta per sostenere progetti di solidarietà in Eritrea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Santissima Annunziata: slittano le celebrazioni ma resta la fiera. Don Aldo: "La celebreremo il 9 aprile"

ArezzoNotizie è in caricamento