Domenica, 13 Giugno 2021
Cultura

Festa del Cioccolato parte domani in Piazza San Jacopo

Parte domani la Festa del Cioccolato. In piazza San Jacopo torna la dolce iniziativa di Confesercenti. Una vera occasione per degustare l’autentico cioccolato proposto da cioccolatieri provenienti da varie regioni italiane. Un evento capace di...

cioccolato1

Parte domani la Festa del Cioccolato. In piazza San Jacopo torna la dolce iniziativa di Confesercenti. Una vera occasione per degustare l'autentico cioccolato proposto da cioccolatieri provenienti da varie regioni italiane. Un evento capace di coniugare cultura, sapori e divertimento, espressioni significative della dolce iniziativa pronta a invadere il centro cittadino.

Il taglio del nastro della terza edizione è previsto per le ore 11,30. A dare il benvenuto alla tappa del tour dei maestri cioccolatieri dell'Associazione Nazionale Cioccolatieri "Choco Amore" sarà il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini assieme alle autorità cittadine e ai protagonisti del gustoso evento promosso da Confesercenti con il patrocinio del Comune di Arezzo. Fino a domenica in piazza San Jacopo ci saranno 21 stand con le prelibatezze al cioccolato e tante iniziative dedicate ai bambini grazie alla Banda dei Piccoli Chef. La nutrizionista Barbara Lapini istruirà i piccoli visitatori sulla sana e corretta alimentazione attraverso laboratori di educazione alimentare. Attraverso l'attività ludico didattica le bambine e i bambini saranno educati a mangiare in maniere sana divertendosi. I laboratori saranno aperti venerdì 20 novembre il pomeriggio dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 15 alle 19. "Quest'anno - spiega Lucio Gori di Confesercenti - sarà la terza edizione e si preannuncia di successo come sempre. Piazza San Jacopo, per tre giorni, da venerdì a domenica, con orario no stop dalle 10 alle 22 sarà protagonista grazie alla Festa del cioccolato di Arezzo. Un evento ormai atteso e capace di attrarre, grazie alle prelibatezze al cioccolato, numerosi visitatori".

"Un evento con il quale - puntualizza il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini - intendiamo regalare al centro storico un'opportunità per favorire occasioni di shopping per i commercianti e di incontro per le famiglie aretine che potranno gustare la cioccolata e trascorrere piacevoli momenti assieme ai loro piccoli all'interno dei laboratori della Banda dei Piccoli Chef".

E in occasione della "Festa del cioccolato" sarà presente anche la Banca d'Italia per promuovere l'informativa sulle caratteristiche di sicurezza della nuova banconota da 20 euro la cui emissione è prevista per il prossimo 25 novembre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Cioccolato parte domani in Piazza San Jacopo

ArezzoNotizie è in caricamento