Lunedì, 20 Settembre 2021
Cultura

Festa per i 60 anni del pasticcere dei vip. Silvano Orlandi, la mostra e la foto con Totti

Sarà dedicata ai 60 anni di attività di Silvano Orlandi, il pasticcere dei Vip, una mostra di foto e giornali che verrà allestita nell’ex collegio dei Salesiani di Strada in Casentino con inaugurazione sabato 17 giugno. Emozionatissimo, il noto...

Pasticcio e Francesco Totti (1)

Sarà dedicata ai 60 anni di attività di Silvano Orlandi, il pasticcere dei Vip, una mostra di foto e giornali che verrà allestita nell'ex collegio dei Salesiani di Strada in Casentino con inaugurazione sabato 17 giugno. Emozionatissimo, il noto "Pasticcio" racconta queste giornate frenetiche di contatti e dettagli:

"Sto ricevendo tante attestazioni di stima e appuntamenti per sabato 17, penso proprio che verrà fuori una giornata indimenticabile".

Con oltre cento ingrandimenti fotografici, più altre 800 immagini e centinaia di pagine di giornali e riviste, la mostra ricostruisce non solo una attività di oltre mezzo secolo, ma anche le trasformazioni della società italiana attraverso i passaggi nei decenni cruciali dei '70, degli '80 e poi giù fino ai nostri giorni con scatti di fresca attualità.

"Forse proprio questo aspetto - prosegue l'Orlandi - ha catturato l'attenzione di alcune testate nazionali. Mi hanno chiamato per garantirmi la loro presenza la rubrica "Costume e Società" del TG2 e la trasmissione "Pomeriggio Cinque" dell'ammiraglia Mediaset. Mi ha già avvertito che ci sarà Miss Italia, insomma mi aspetto che per quel giorno Strada in Casentino possa avere una vetrina importante. Sono sempre molto legato al mio paese di origine e ringrazio il Comune di Castel San Niccolò che ha subito assecondato l'idea di questa mostra, mettendo a disposizione il suo spazio più suggestivo, che a sua volta si potrà mostrare alle telecamere delle TV nazionali".

A proposito di attualità, fra le quasi mille fotografie esposte ce n'è anche una che ritrae Pasticcio con colui che forse più di ogni altro è l'uomo del momento. Francesco Totti infatti entrò a far parte della lunga lista dei clienti di Silvano Orlandi quasi dieci anni fa, quando una torta decorata con tante rose di marzapane venne fatta a fette per festeggiare i 200 gol del Capitano con la maglia della Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa per i 60 anni del pasticcere dei vip. Silvano Orlandi, la mostra e la foto con Totti

ArezzoNotizie è in caricamento