Martedì, 21 Settembre 2021
Cultura

Evento sul diabete mellito al Teatro Petrarca

I Soci Lions della Provincia di Arezzo hanno organizzato Domenica 18 Febbraio 2018 presso il Teatro Petrarca di Arezzo, con ingresso libero, alle ore 16.30, un evento culturale e scientifico, per la conoscenza delle cause e per la prevenzione dei...

pier luigi rossi - lions

I Soci Lions della Provincia di Arezzo hanno organizzato Domenica 18 Febbraio 2018 presso il Teatro Petrarca di Arezzo, con ingresso libero, alle ore 16.30, un evento culturale e scientifico, per la conoscenza delle cause e per la prevenzione dei rischi di diabete mellito. Il diabete mellito tipo 2 é un indicatore di un errato stile di vita. Il sovrappeso e l'obesità, sedentarietà, non alimentazione consapevole sono fattori di rischio di caduta nel diabete mellito. E' una patologia che colpisce l'intero organismo, con complicazioni invalidanti. Il diabete mellito sta diventando una vera epidemia.

Siamo arrivati al 10% della popolazione colpita da diabete e nei prossini anni le persone ammalate di diabete aumenteranno ancor più.

Per questi motivi i Lions Aretini, 350 Soci distribuiti in tutta la Provincia in 11 Clubs, in linea con i valori e gli ideali di servizio verso il territorio e la popolazione si stanno impegnando in interventi di prevenzione primaria: diffondendo la conoscenza delle cause per prevenire il diabete ad ogni età.

L'evento di Domenica 18 Febbraio alle ore 16.30 presso il Teatro Petrarca di Arezzo prevede la presenza del Sindaco di Arezzo, di Pier Luigi Rossi come Vice Governatore dei Lions della Toscana, della D.ssa Lucia Ricci Diabetologa e in rappresentanza della ASL di Arezzo-Siena.- Grosseto, del Presidente dell'Ordine deiMedici di Arezzo. L'evento sarà condotto da Virgilio Badii.

Saranno portate testimonianze dirette, da parte delle Associazione dei Diabetici, da persone adulte e dei bambini colpiti da diabete. Saranno proiettati filmati divulgativi sul diabete.

La Filarmonica Guido Monaco di Arezzo, diretta dal Maestro Matteo Trimigno, eseguirà un concerto musicale come degna cornice culturale ad un evento scientifico degno di essere vissuto per mantenere salute e prevenire la malattia diabetica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento sul diabete mellito al Teatro Petrarca

ArezzoNotizie è in caricamento