Domenica, 19 Settembre 2021
Cultura

Eventi di Natale a Monte San Savino, il calendario

Si rafforza il tradizionale cartellone degli eventi natalizi a Monte San Savino: la rinnovata collaborazione fra Amministrazione Comunale, MonteServizi, Pro Loco e vari Enti e Associazioni del territorio ha permesso di approntare un programma...

natale2017

Si rafforza il tradizionale cartellone degli eventi natalizi a Monte San Savino: la rinnovata collaborazione fra Amministrazione Comunale, MonteServizi, Pro Loco e vari Enti e Associazioni del territorio ha permesso di approntare un programma senza soste dall'8 Dicembre fino a dopo l'Epifania.

Il "Natale a Monte San Savino" conta in queste festività 2017/18 una trentina di appuntamenti che coinvolgeranno sia il centro storico che il resto del territorio.

In particolare il weekend che sta per iniziare sarà uno dei più intensi: domani 16 Dicembre, dalle 8 alle 20, le vie del capoluogo saranno infatti animate dai banchi de "Il mercato del Forte", un appuntamento ormai divenuto consuetudine per la città savinese che ospita gli ambulanti del tradizionale mercato di Forte dei Marmi, occasione ideale per un'idea regalo in vista del Natale o per un acquisto di qualità.

Dalle 12 alle 20 presso le Logge dei Mercanti si rinnova anche l'iniziativa "Un Monte di Polenta", appuntamento con la gastronomia a cura della Pro Loco.

"Un monte di Presepi" è invece il titolo della Mostra - Concorso dedicata ai presepi che sarà ospitata da sabato 16, con inaugurazione alle ore 16, per tutto il periodo delle Feste nel Chiostro del Palazzo Comunale. Protagonisti i presepi realizzati dai Quartieri Storici, mentre sempre riguardo alla tradizione del Presepe nel pomeriggio di sabato, a seguire presso il Museo del Cassero sarà inaugurata la Mostra realizzata dagli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale di Monte San Savino.

Alle 17 nella Sala Conferenze del Cassero il dott. Pierluigi Rossi terrà una conferenza dal titolo "I Grani Antichi". L'iniziativa è a cura dell'Associazione RinasciMonte.

Nella giornata di domenica, alle ore 16, appuntamento invece con la "RugaNatale Savinese", una passeggiata promossa dalla Pro Loco. Da domenica 17 sarà poi allestito uno spazio con giostre e gonfiabili presso Piazza Gamurrini e le Logge dei Mercanti, a cura dell'Associazione Comitato Commercianti del Centro Storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi di Natale a Monte San Savino, il calendario

ArezzoNotizie è in caricamento