Elfi e mercatini nell'incanto di un borgo medievale, gli eventi di Natale a Sestino

Le associazioni di Sestino hanno comunicato gli eventi messi in calendario per un Natale che alle tradizioni religiose unisce l’ incanto di antiche tradizioni. La Pro Loco e l’Associazione “Mani che lavorano” sono all’opera. Se un anticipo lo...

presepe.fuselli-2-DSC04528

Le associazioni di Sestino hanno comunicato gli eventi messi in calendario per un Natale che alle tradizioni religiose unisce l’ incanto di antiche tradizioni. La Pro Loco e l’Associazione “Mani che lavorano” sono all’opera. Se un anticipo lo fornisce “I Rimediati per caso”, che l’8 dicembre mettono in scena “ Ragazzi sul palco”, una scuola di teatro dedicato ai giovani e ai giovanissimi, nello storico teatro “Pilade Cavallini”, si annuncia affollata la IV edizione della “Mostra dei presepi fatti a mano” che saranno poi esposti in vetrine e locali pubblici. C’è posto anche per pittori/scultori che lavorino sulle tematiche religiose. Il 17 dicembre premiazione, con un ricco contorno di iniziative. Spicca tra queste la prima “Bake off Sestino-Gara di torte casalinghe”, che è un richiamo alle tradizioni culinarie sestinati: ovviamente un finale con dolci in piazza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre sabato, 17 dicembre, gli “Elfi di Babbo Natale”, passeranno a raccogliere le “letterine dei bambini”. Sabato 24, arriva a Sestino Babbo Natale e percorre con il carro dei regali le vie del paese, mentre alle ore 22,00 avrà inizio il “Presepe vivente”, sul percorso che da Piazza Garibaldi porta alla pieve di S. Pancrazio.

Un richiamo di effetto, ormai consolidato, il Natale al castello di Monterone, organizzato dalla locale Associazione “Pro-Monterone” . Il borgo medievale, con le sue sagome edilizie accoccolate sull’acrocoro che domina l’ingresso nell’alta valle del Foglia, viene illuminato con luci varicolori: effetto scenico straordinario, che assume il volto di “un borgo come presepe”. Se questi sono gli appuntamenti, fanno da richiamo e festa i “mercatini”, le iniziative di beneficenza, gli spettacoli serali con proiezioni di film a cura del “Circolo cinematografico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE | Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. I dati

  • Elezioni Arezzo, affluenza ore 23: alle comunali è del 47,26%. Regionali e referendum: i dati comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento