Ecco Coach in love, il romanzo della psicologa aretina Fabbroni pronto a scalare le classifiche

E' uno di quei libri che d'estate potrebbe diventare un vero e proprio caso letterario. Chi lo ha letto se lo augura. E chi non lo ha letto è curioso di scoprire il perché di tanto interesse. Gli ingredienti ci sono tutti: c'è l'amore, c'è...

Barbara Fabbroni Presents The New Book 'Coach In Love'-3

E' uno di quei libri che d'estate potrebbe diventare un vero e proprio caso letterario. Chi lo ha letto se lo augura. E chi non lo ha letto è curioso di scoprire il perché di tanto interesse. Gli ingredienti ci sono tutti: c'è l'amore, c'è l'amicizia, c'è la speranza. A parlarci del romanzo "Coach in love" è la sua autrice, Barbara Fabbroni. Aretina, psicoterapeuta, specializzata in Terapia Breve Strategica (M.R.A.), analista Transazionale Clinica Supervisore e Didatta in Training (P.T.S.T.A.-P.) Psicopatologa, autrice di numerosi saggi, articoli scientifici e libri per bambini, da alcuni mesi è direttrice per le Edizioni Pink. Questo è il suo secondo romanzo (il primo, dal titolo "L'amore forse" è uscito lo scorso anno) e sta già riscuotendo l'interesse della critica.

"I miei libri nascono tutti allo stesso modo - svela Fabbroni - una volta delineati i personaggi poi la storia prende il volo da sola. Non so nemmeno io come si concluderà."

Coach in love ha per protagonista una donna svolge una professione che oggi in Italia non è molto conosciuta: la coach in amore. "Il lavoro che faccio influenza molto i romanzi che scrivo e questa volta ho cercato una protagonista proveniente da un ambito affine al mio. Non è una figura clinica ma, negli Stati Uniti per esempio, sta riscuotendo successo".

Mia Mariotti, questo il nome della nostra "eroina", si è sempre mantenuta facendo lavori di ogni tipo. Un giorno scopre un libro ed ha un'illuminazione. E prenderà spunto da questa lettura per avviare una nuova carriera. Nella storia ci sono molte storie, come quelle delle amiche Lavinia, Sole e Giorgia. Proprio a questa nuova professione, che offre a Mia la possibilità di incontrare molte persone, la protagonista incontrerà anche l'amore.

"I miei due romanzi - spiega Fabbroni - fanno parte di un progetto più ampio e ambizioso: riuscire ad avvicinare il grande pubblico a tematiche che spesso si incontrano sulla nella saggistica. Vorrei così, attraverso queste pagine, riuscire a far arrivare ai lettori un piccolo aiuto e qualche suggerimento. Perché a volte bastano veramente errori piccoli per rovinare per sempre una relazione in crisi".

Nel romanzo non si parla di amore inteso solo come rapporto di coppia, ma anche di sentimenti altrettanto importanti come l'amicizia. E sono le donne le protagoniste principali: "Uno dei miei intenti, infatti, è quello di dare loro voce. Le Edizioni Pink sono nate proprio con questo obiettivo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il romanzo è stato presentato a Milano con Stefania Rocca, Lella Costa e Gianluca Bauggiano. Il pubblico è stato quello delle grandi occasioni: 500 le persone in sala. E mercoledì prossimo la prima premiazione: quella che si svolgerà durante il Taormina Film Festival.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento