rotate-mobile
Cultura

Doppio regalo, Italo Mannucci riceve il biglietto omaggio di Arezzo Notizie e lo dona a Sant'Andrea

Un signore in fila da ieri mattina alle 4:00. Per 28 ore ha atteso in via Bicchieraia che il portone della biglietteria della Giostra del Saracino si aprisse per prendere il primo biglietto. L'impresa è di Italo Mannucci, storico quartierista di...

Un signore in fila da ieri mattina alle 4:00. Per 28 ore ha atteso in via Bicchieraia che il portone della biglietteria della Giostra del Saracino si aprisse per prendere il primo biglietto. L'impresa è di Italo Mannucci, storico quartierista di Porta Sant'Andrea che con merito si è aggiudicato il biglietto offerto da Arezzo Notizie. La nostra testata ormai per tradizione offre un tagliando della Giostra, questa volta la redazione aveva scelto di premiare il primo che non avesse mai vinto e così è stata premiata la passione e la tenacia di Italo che da uomo di quartiere aveva già deciso a sua volta di donare il biglietto ai ragazzi di Porta Sant'Andrea. Un tagliando per accedere alla Tribuna A Laterale settore Buratto.

"Sono venuto così presto per prendere il primo biglietto e regalarlo al mio quartiere - ha raccontato Italo - Ieri sera alle 10:00 non c'era nessuno quindi sono andato a cena, ma da mezzanotte sono tornato qui. Perché l'ho fatto? Io mi sono vestito anche per il Sant'Andrea, come palafreniere, come balestriere e anche nel gruppo Musici quando c'era il Piccoletti. Insomma una vita di passione intorno alla Giostra e per il quartiere del cuore."

Dopo Italo è toccato agli altri ragazzi e alle famiglie in fila scegliere il proprio posto nelle tribune di piazza Grande. La pioggia di queste ore ha spento un po' il clima di festa che si respira di solito fuori nelle ore precedenti, anche se non sono mancati i soliti passatempi, dal pallone alle carte, qualche sdraio per stare comodi ed un vassoio di paste per rifocillarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio regalo, Italo Mannucci riceve il biglietto omaggio di Arezzo Notizie e lo dona a Sant'Andrea

ArezzoNotizie è in caricamento