Don Luigi Ciotti e Rosy Bindy ad Arezzo Fiere e Congressi

Giovedì 29 ottobre 2015, ad Arezzo presso Arezzo Fiere e Congressi, Confcommercio-Imprese per l’Italia Toscana e il Gruppo regionale Giovani Imprenditori organizzano un evento per festeggiare il settantennale della confederazione insieme agli...

Luigi_Ciotti_hand

Giovedì 29 ottobre 2015, ad Arezzo presso Arezzo Fiere e Congressi, Confcommercio-Imprese per l’Italia Toscana e il Gruppo regionale Giovani Imprenditori organizzano un evento per festeggiare il settantennale della confederazione insieme agli imprenditori associati, alle autorità locali e ai principali esponenti del mondo politico, economico e sociale del territorio.

Tema centrale della serata, che seguirà il format dei talk show per rendere più coinvolgente il dibattito tra i protagonisti, sarà la legalità applicata alle regole economiche.

Ospiti d’onore saranno il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli e don Luigi Ciotti, fondatore di Libera.

Con loro saliranno sul palco anche la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, che per la Confcommercio nazionale ricopre una importante delega alla sicurezza e alla legalità, la presidente della Commissione Anti Mafia Rosy Bindi e il Prefetto di Arezzo Alessandra Guidi.

Moderano gli interventi il direttore generale di Confcommercio Toscana Franco Marinoni e la presidente regionale del Gruppo Giovani Imprenditori Simona Petrozzi.

La presenza di don Ciotti, da sempre in prima linea per la promozione fra i giovani di valori come l’onestà e la giustizia sociale, impegnato anche nella lotta alla corruzione e alle mafie, è in linea con il protocollo d’intesa sottoscritto fra l’associazione Libera e Unioncamere il 23 luglio scorso per la legalità nell’economia, che prevede l’impegno dei due partner ad agire in sintonia sui temi della formazione alla cultura della legalità, alla diffusione delle migliori esperienze maturate sui territori e a sostenere le iniziative imprenditoriali legate all’utilizzo dei beni confiscati alle mafie.

L’iniziativa, che gode del sostegno di Banca Etruria, sarà l’occasione per affrontare dunque temi di stringente attualità, sui quali Confcommercio è fortemente impegnata con tante iniziative di livello locale e nazionale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Foto Wikipedia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento