rotate-mobile
Cultura

Don Luigi Ciotti e Rosy Bindy ad Arezzo Fiere e Congressi

Giovedì 29 ottobre 2015, ad Arezzo presso Arezzo Fiere e Congressi, Confcommercio-Imprese per l’Italia Toscana e il Gruppo regionale Giovani Imprenditori organizzano un evento per festeggiare il settantennale della confederazione insieme agli...

Giovedì 29 ottobre 2015, ad Arezzo presso Arezzo Fiere e Congressi, Confcommercio-Imprese per l’Italia Toscana e il Gruppo regionale Giovani Imprenditori organizzano un evento per festeggiare il settantennale della confederazione insieme agli imprenditori associati, alle autorità locali e ai principali esponenti del mondo politico, economico e sociale del territorio.

Tema centrale della serata, che seguirà il format dei talk show per rendere più coinvolgente il dibattito tra i protagonisti, sarà la legalità applicata alle regole economiche.

Ospiti d’onore saranno il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli e don Luigi Ciotti, fondatore di Libera.

Con loro saliranno sul palco anche la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, che per la Confcommercio nazionale ricopre una importante delega alla sicurezza e alla legalità, la presidente della Commissione Anti Mafia Rosy Bindi e il Prefetto di Arezzo Alessandra Guidi.

Moderano gli interventi il direttore generale di Confcommercio Toscana Franco Marinoni e la presidente regionale del Gruppo Giovani Imprenditori Simona Petrozzi.

La presenza di don Ciotti, da sempre in prima linea per la promozione fra i giovani di valori come l’onestà e la giustizia sociale, impegnato anche nella lotta alla corruzione e alle mafie, è in linea con il protocollo d’intesa sottoscritto fra l’associazione Libera e Unioncamere il 23 luglio scorso per la legalità nell’economia, che prevede l’impegno dei due partner ad agire in sintonia sui temi della formazione alla cultura della legalità, alla diffusione delle migliori esperienze maturate sui territori e a sostenere le iniziative imprenditoriali legate all’utilizzo dei beni confiscati alle mafie.

L’iniziativa, che gode del sostegno di Banca Etruria, sarà l’occasione per affrontare dunque temi di stringente attualità, sui quali Confcommercio è fortemente impegnata con tante iniziative di livello locale e nazionale.

Foto Wikipedia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Luigi Ciotti e Rosy Bindy ad Arezzo Fiere e Congressi

ArezzoNotizie è in caricamento