Sabato, 31 Luglio 2021
Cultura

"Dolcetto o scherzetto?" in piazza Sant'Agostino

Confesercenti in collaborazione con Peter Pan e con il patrocinio del Comune di Arezzo anima Piazza Sant’Agostino per tre weekend di novembre. Si inizia domani per Halloween. Due giorni di divertimento per bambini e famiglie. Sabato 31 ottobre e...

Confesercenti in collaborazione con Peter Pan e con il patrocinio del Comune di Arezzo anima Piazza Sant'Agostino per tre weekend di novembre. Si inizia domani per Halloween. Due giorni di divertimento per bambini e famiglie. Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre dalle 10 alle 22 "Dolcetto o scherzetto, festeggiamo Halloween" insieme con truccabimbi, zucche, gonfiabili e la Banda dei piccoli chef. È solo il primo dei tre eventi organizzato da Confesercenti per animare la piazza e favorire lo shopping in concomitanza con la Fiera Antiquaria. I prossimi appuntamenti: "Aspettando Agrietour" il 7 e l'8 novembre e "Aspettando la Festa della cioccolata"

il 14 e il 15 novembre. "La Confesercenti assieme a Peter Pan e con il patrocinio del Comune - spiega Valeria Alvisi responsabile della zona aretina di Confesercenti - ha organizzato una serie di iniziative per animare Piazza Sant'Agostino nell'ottica di promozione e valorizzazione del centro storico per favorire occasioni di svago e di shopping. Durante i tre weekend di novembre 'Divertiamoci in Piazza Sant'Agostino' sarà una bella opportunità per le famiglie e per i commercianti". Si parte quindi domani con la piazza Sant'Agostino tinta di magia e di mistero in occasione del giorno di Halloween. La piazza si popolerà di strane "creature" pronte a far divertire i bambini e gli adulti. Per tutti, ci sarà la possibilità di scattarsi una foto con le maschere più particolari o "paurose". In più, sarà organizzato il gioco della pentolaccia, con tanti dolcetti e altre sorprese per i partecipanti. Le animazioni saranno completamente gratuite. I negozi della piazza saranno aperti per un pomeriggio all'insegna dello shopping. Particolare attenzione sarà riservata anche all'educazione alimentare con la Banda dei Piccoli Chef. In Piazza Sant'Agostino la Lilt avvierà infatti un ciclo di laboratori che permetteranno ai bambini dai 2 ai 14 anni di mettersi ai fornelli per imparare a cucinare cibi salutari e per apprendere quelle corrette abitudini alimentari che aiutano a star bene e a prevenire le malattie. L'obiettivo è infatti quello di insegnare come preparare e allestire i buffet delle feste mettendo in tavola sempre piatti sani e genuini, colorati e divertenti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dolcetto o scherzetto?" in piazza Sant'Agostino

ArezzoNotizie è in caricamento