rotate-mobile
Cultura

"Dialoghi degli dei" l’opera di Luciano in scena a Le Fornaci

Si rinnova l’appuntamento con il teatro al centro culturale auditorium Le Fornaci, venerdì 16 dicembre andrà in scena i “Dialoghi degli dei”, un’opera classica rivista in chiave contemporanea dalla compa- gnia “I Sacchi di Sabbia”...





Si rinnova l’appuntamento con il teatro al centro culturale auditorium Le Fornaci, venerdì 16 dicembre andrà in scena i “Dialoghi degli dei”, un’opera classica rivista in chiave contemporanea dalla compa- gnia “I Sacchi di Sabbia”.

L’antica opera di Luciano è stata reinterpretata dalla compagnia toscana in modo estremamente at- tuale, così da riuscire a intrattenere l’ascoltatore di oggi con ironia e ilarità grazie a un fraseggio agile e arguto.

I Sacchi di Sabbia nascono a Pisa nel 1995. Negli anni la Compagnia si è distinta sul piano naziona- le, ricevendo importanti riconoscimenti per la particolarità di una ricerca improntata nella reinvenzio- ne di una scena popolare contemporanea. In perenne oscillazione tra tradizione e ricerca, tra comico e tragico, il lavoro di I Sacchi di Sabbia ha nito per concretizzarsi in un linguaggio in bilico tra le arti (arti visive, danza, musica), nella ricerca di luoghi performativi inconsueti, e sempre con uno sguardo vivo e attento al territorio in cui l’evento spettacolare è posto.

“Dialoghi degli dei” è stata anche l’occasione per una collaborazione importante, quella tra la com- pagnia I Sacchi di Sabbia e Massimiliano Civica regista sempre più al centro della scena teatrale italiana, asceso alla notorietà per essersi aggiudicato nel 2015 il maggiore riconoscimento di teatro in Italia, il Premio Ubu, per la migliore regia con “Alcesti”.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dialoghi degli dei" l’opera di Luciano in scena a Le Fornaci

ArezzoNotizie è in caricamento