Cultura

“Di piazza in villa”, a Vacchereccia protagonista la musica rock

Insieme all'estate si sta avviando alla conclusione anche l'edizione 2015 di “Di Piazza in Villa”, la rassegna musicale promossa dell'Amministrazione Comunale in collaborazione con l’ ”Accademia Musicale Valdarnese”, “Orientoccidente”...

AR/MONTERCHI- concerto " fuori dal comune " ALBERTO MOMMI QUARTET 2015-7

Insieme all'estate si sta avviando alla conclusione anche l'edizione 2015 di "Di Piazza in Villa", la rassegna musicale promossa dell'Amministrazione Comunale in collaborazione con l' "Accademia Musicale Valdarnese", "Orientoccidente", l'Associazione "Opera Viwa", la "Filarmonica Umberto Giordano" di Cavriglia ed altre band attive e conosciute sul territorio valdarnese.

Sabato 29 agosto a partire dalle 21 e 15 in Piazza Società di Mutuo Soccorso a Vacchereccia avrà luogo il concerto dal titolo "The Grace, la voce degli angeli". Claudio Corona Belgrave (voce e batteria), Frank Cilio (chitarra e basso) e Andrea Costa, (violino), daranno vita ad un'esibizione che sarà anche un omaggio a Jeff Burckley, cantautore e chitarrista statunitense scomparso a soli 31 anni. Considerato un "Re Mida" del rock, con il suo album d'esordio "Grace" divenne disco d'oro in Francia e in Australia, e successivamente disco d'oro in USA, oltre che ancora disco di platino per sei volte in Australia nel 2006.

Il concerto è a cura dell'Associazione "Opera Viwa" e rientra anche nel cartellone della rassegna "Terre di Arezzo Music Festival".

Si conferma dunque la volontà dell'Amministrazione Comunale di Cavriglia di valorizzare, tramite la rassegna, tutti i luoghi e i centri abitati del territorio comunale. Dalle luminose piazze dei nostri borghi, agli intimi sacrari delle piccole chiese, alle raffinate atmosfere delle ville, "Di Piazza in Villa" accompagnerà con le sue note i cavrigliesi per tutta l'estate.

L'ingresso al concerto è gratuito. Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:



1) Sabato 29 agosto 2015 ore 21.15 - Piazza Del Mutuo Soccorso a Vacchereccia

ASSOCIAZIONE OPERA VIWA - "TERRE D'AREZZO" MUSIC FESTIVAL

"THE GRACE" - La Voce degli Angeli (omaggio a Jeff Buckley)

Claudio Corona Belgrave, voce e batteria, Frank Cilio, chitarra e basso, Andrea Costa, violino

2) Domenica 13 settembre 2015 ore 17.00 - Piazza Dei Pini al Neri

In occasione della "Sagra del Panello 2015"

Ciacciabanda Street Band in "SGUERGUENZE MUSICALI ITINERANTI"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Di piazza in villa”, a Vacchereccia protagonista la musica rock

ArezzoNotizie è in caricamento