Martedì, 21 Settembre 2021
Cultura

Daniele Masala darà la mossa al Palio dei Rioni edizione 2017

Per il secondo anno consecutivo Daniele Masala darà la mossa al Palio dei Rioni. Al suo palmares stellare sia nel nuoto, tra cui vice campione italiano nei 400 misti nel ‘69, che nel pentathlon, 10 volte campione italiano assoluto individuale e 14...

daniele masala-2

Per il secondo anno consecutivo Daniele Masala darà la mossa al Palio dei Rioni. Al suo palmares stellare sia nel nuoto, tra cui vice campione italiano nei 400 misti nel '69, che nel pentathlon, 10 volte campione italiano assoluto individuale e 14 volte campione italiano assoluto a squadre, campione olimpico a Los Angeles nel 1984 senza contare le innumerevoli partecipazioni a competizioni mondiali, Daniele Masala ha lasciato il segno anche a Siena.

È stato mossiere 2 volte nel 1989, 1 nel 2003, 2 nel 2005 e 2 nel 2006 ed oggi si appresta a vivere per la seconda volta il Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino.

Dopo lo scorso anno, qual è il suo approccio alla manifestazione ?

È sempre lo stesso da 10 anni da sempre, ovvero imparare bene le regole anche quelle non scritte, concentrandomi affinché vada tutto bene nel migliore dei modi.

Ha mai ripensato allo scorso anno?

Si ho rivisto anche le immagini ma poi cerco di dimenticare proprio per non farmi condizionare dalle scorrettezze che ho visto e dai richiami che ho fatto. Per me è come se fosse la prima volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Masala darà la mossa al Palio dei Rioni edizione 2017

ArezzoNotizie è in caricamento