Cultura

"Dal pensiero al design del gioiello", gli alunni del liceo "Piero della Francesca" premiati dal Lions Club

Lions club Arezzo Host premia anche quest’anno gli allievi meritevoli del Liceo “Piero della Francesca” di Arezzo, sezione del Liceo Artistico Design. E’ giunto infatti alla sua quinta edizione il Premio “Dal pensiero al Design del Gioiello. Una...

FASE 3 render progetto per valutazione finale

Lions club Arezzo Host premia anche quest'anno gli allievi meritevoli del Liceo "Piero della Francesca" di Arezzo, sezione del Liceo Artistico Design.

E' giunto infatti alla sua quinta edizione il Premio "Dal pensiero al Design del Gioiello. Una tradizione tra scuola e territorio". Giovedì 12 aprile, alle ore 11.00, presso l'aula magna "Miriam Atri" della sede di via xxv aprile, verranno consegnate due Borse di Studio e verrà inoltre offerto ai giovani premiati un corso di formazione pratico e guidato presso l'azienda Tadà Jewels Modeling Design impegnata nella progettazione e realizzazione di gioielli con tecniche 3D.

La Presidente del Lions Club Arezzo Host, dott.ssa Carla Reverberi, in collaborazione con il dott. Marco Ungarelli, ha fortemente voluto offrire ai giovani premiati questa importante opportunità per favorire l'acquisizione di nuove e moderne competenze.

Il Service offerto dal Lions Club Arezzo Host si mostra anche in quest'occasione attento e sensibile alla valorizzazione di giovani studenti meritevoli negli ambiti che costituiscono l'eccellenza della realtà economico-sociale del territorio, in particolare nel settore dell'arte orafa e del gioiello. I premiati, Francesca Porta neodiplomata, e Simone Nocentini diplomando, si sono distinti nella sezione Design del Gioiello che rappresenta, insieme alle altre sezioni del Liceo, un importante contesto entro cui possono formarsi ed emergere giovani talenti che potranno inserirsi e distinguersi nell'ambito lavorativo. Alla cerimonia, saranno presenti il Dirigente Scolastico del Liceo "Piero della Francesca" di Arezzo, Luciano Tagliaferri, il Presidente del Lions Club Arezzo Host dott.ssa Carla Reverberi e gli insegnanti di sezione.

Interverranno inoltre il dott. Marco Ungarelli e i titolari dell'azienda Tadà Jewels Modeling Design,

Francesco Bianchi e Mario Montecchi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dal pensiero al design del gioiello", gli alunni del liceo "Piero della Francesca" premiati dal Lions Club

ArezzoNotizie è in caricamento