Dai Marlene Kunz a Bollani passando per Tiromancino, Whisky Trail e arrivando a Ian Anderson. L'estate dei big della musica

I primi ad infiammare gli animi saranno i Marlene Kunz che questa sera chiuderanno la notte del Mengo Music Fest. Ma l'estate aretina sarà un continuo susseguirsi di eventi e di grandi live che porteranno tutti gli 'affamati di concerti in giro...

mengo_festival
I primi ad infiammare gli animi saranno i Marlene Kunz che questa sera chiuderanno la notte del Mengo Music Fest. Ma l'estate aretina sarà un continuo susseguirsi di eventi e di grandi live che porteranno tutti gli 'affamati di concerti in giro per le vallate.

I Marlene sono uno dei gruppi più importanti e longevi del rock italiano. La formazione, capitanata da Cristiano Godano, è fondata da musicisti provenienti della provincia di Cuneo che, dal 1989 ad oggi, hanno continuato a fare della sperimentazione la propria bandiera. A gennaio 2016 è uscito il decimo album in studio del gruppo piemontese "Lunga attesa". marlene kuntzIn passato la band ha scelto Arezzo per incidere le musiche del loro terzo album "Ho ucciso paranoia". La registrazione di tutte le parti strumentali venne eseguita infatti nei pressi di Civitella in Valdichiana nell'allora studio San Martino.

Dopo la performance di Cristiano Godano e soci, chi avrà voglia di ascoltare musica d'autore potrà trasferisi a Ambra dove il prossimo 12 luglio i Whisky Trail saranno impegnati in una jam session tutta irlandese.
wisky_trailLa band, storico gruppo fiorentino di musica irlandese, festeggia i 40 anni di attività e presenta il nuovo cd. Tra i gruppi italiani che suonano musica di ispirazione irlandese e celtica sono probabilmente quelli in attività da più tempo.

La notte seguente, 13 luglio, gli appassionati di musica italiana '50 e '60 si daranno appuntamento a San Giovanni Valdarno dove alle 21.15 in piazza Masaccio, Bobby Solo e la sua band proporrà parte del repertorio che lo ha reso famoso ed anche una carrellata sui migliori pezzi dei grandi del rock and roll degli anni ’50 e ’60.

zampaglione_federico_tiromancinoIl 16 luglio invece tutti in Valtiberina a Sansepolcro per i Tiromancino. Federico Zampaglione insieme ai musicisti del proprio gruppo sarà uno degli ospiti più attesi di Kilowatt Festival.

E per iniziare bene la settimana, lunedì 18 luglio sarà la volta di uno dei più toccanti, talentuosi e divertenti piantisti del panorama nazionale a tenere banco nelle caldi notti aretine. Stefano Bollani sarà il protagonista induscusso della serata organizzata in piazza Masaccio a San Giovanni Valdarno. Accompagnato da Daniele Sepe al sassofono Nico Gori al clarineto e Jake Blake alla batteria, Bollano proporrà un nuovo progetto musicale ispirato e imperniato su Napoli.

Ma la carrellata dei big della musica ancora non è terminata.
ian_anderson1Agosto porterà con sè anche "il flauto magico" di Ian Anderson & i Jethro Tull. Icona indiscussa del rock, la band inglese fondata a Luton nel 1967 da quattro capelloni di belle speranze, ha scandito con le sue canzoni le classifiche mondiali per anni, con oltre 60 milioni di album venduti in tutto il mondo e più di 2.500 concerti in 40 paesi. Il 7 agosto piazza Signorelli sarà tutta per loro per chiudere in bellezza il Cortona Mix Festival, con una grande festa dalle sonorità rock, folk, blues e acustiche.

Per restare aggiornati e non perdere neanche un appuntamento in calendario nelle prossime settimane seguite la nostra rubrica TEMPO LIBERO


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento