Domenica, 25 Luglio 2021
Cultura

Cyril Hare, Un delitto inglese, Sellerio Editore

Inghilterra, la campagna, l’inverno, due delitti e…un professore, Bottwink, che lavora all’interno del prezioso archivio della dimora di Warbeck Hall, un lord anziano e ammalato. Il ritorno del figlio, presidente della Lega Libertà e Giustizia...

Inghilterra, la campagna, l'inverno, due delitti e?un professore, Bottwink, che lavora all'interno del prezioso archivio della dimora di Warbeck Hall, un lord anziano e ammalato.

Il ritorno del figlio, presidente della Lega Libertà e Giustizia, per le feste natalizie e gli altri ospiti fra cui Julius, ministro, Rogers, sergente, Camilla nipote del proprietario, la signora Carstairs e il maggiordomo Briggs.

La neve "non cominciò a cadere sul serio finchè non fece buio, ma, non appena ebbe cominciato, continuò a nevicare sempre più fittamente fino all'alba" p. 31 isolando la dimora e creando un'atmosfera particolare che sarà interrotta dalla morte di Robert causata dal cianuro "vuotò il bicchiere tutto in un sorso, restò immobile per un momento, il viso orribilmente stravolto, si afferrò la gola con una mano mentre il bicchiere gli cadeva dall'altra, poi piombò pesantemente a terra, con la faccia sul pavimento" p. 95 . Le indagini avviate da Rogers, la presenza nella casa della figlia di Briggs, la morte del lord, e di?., un mistero che si sfrenerà solo alla conclusione con un colpo di scena. "Un'assoluta immobilità circondava la vecchia casa dal perimetro irregolare. Neanche un soffio di vento si levava a scuotere la densa nebbia che era calata sulla campagna innevata" p. 143.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cyril Hare, Un delitto inglese, Sellerio Editore

ArezzoNotizie è in caricamento