Lunedì, 27 Settembre 2021
Cultura

Crisi a Sant'Andrea, rottura con Vedovini? Verso un confronto diretto

La tensione a Sant'Andrea è alta. Il risultato della Giostra di giugno, dove il quartiere è uscito con un sette, ha pesato materialmente e psicologicamente sul quartiere di Porta Sant'Andrea. Non ci sono notizie ufficiali e al momento nessuna...

La tensione a Sant'Andrea è alta. Il risultato della Giostra di giugno, dove il quartiere è uscito con un sette, ha pesato materialmente e psicologicamente sul quartiere di Porta Sant'Andrea. Non ci sono notizie ufficiali e al momento nessuna dichiarazione, oltre a quelle raccolte nelle ore successive alla Giostra. Però si stanno rincorrendo voci di una rottura tra il giostratore storico Enrico Vedovini e il quartiere. Rottura che sarebbe maturata nel corso della riunione del consiglio direttivo. Posizioni distanti nell'analisi post Giostra e anche su come arrivare all'edizione di settembre, arrabbiature forti, liti e strascichi che stanno uscendo dalle mura della sede di Piazza San Giusto.

Le bocche dei diretti interessati al momento sono cucite e nessuna dichiarazione ufficiale viene rilasciata.

A questo punto sembra che si vada verso un confronto diretto, un chiarimento necessario tra i dirigenti del quartiere bianco verde e lo stesso Vedovini. Che le acque siano agitate è dire poco, ma in questo momento sembra che i panni sporchi li vogliano lavare in casa, rimandando decisioni definitive.

Di certo tutti si dovranno guardare in faccia e capire dove sta il problema e trovare una soluzione, il quartiere non crediamo abbia intenzione di far andare via Enrico Vedovini dopo 22 anni di onorata carriera. Vedovini esordì a 21 anni nel 1997 a fianco di Maurizio Sepiacci nella Giostra che fu poi interrotta, marcando un 3, poi tornò in sella nel 2001 a fianco di Martino Gianni e poi di Stefano Cherici per un totale di 34 giostre. Alla sede di piazza San Giusto ha portato 10 lance di cui una in coppia con Martino e le altre nove con Stefano Cherici che giostra al suo fianco ormai dal giugno del 2004.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi a Sant'Andrea, rottura con Vedovini? Verso un confronto diretto

ArezzoNotizie è in caricamento