Cortona, "Vino e vinile sotto le stelle" nella notte di San Lorenzo

Nella notte di San Lorenzo non può mancare il tradizionale appuntamento con “Calici in Cortona” che quest’anno si rinnova e si arricchisce. “Vino e Vinile sotto le stelle” è il titolo dell’edizione 2015 che tornerà nuovamente ad animare la...

vini salotto vip

Nella notte di San Lorenzo non può mancare il tradizionale appuntamento con “Calici in Cortona” che quest’anno si rinnova e si arricchisce.

“Vino e Vinile sotto le stelle” è il titolo dell’edizione 2015 che tornerà nuovamente ad animare la storica Piazza Signorelli e che proporrà un percorso d’eccellenza tra gusto e divertimento. Nella centralissima location saranno allestiti banchi d’assaggio dei migliori vini della denominazione Cortona Doc e di ottimo olio del territorio, accompagnati da stuzzichini di prodotti tipici. Le degustazioni, in programma dalle 19 alle 24, saranno allietate dalla musica del Dj Sauro Tribbioli e l’atmosfera sarà magica e coinvolgente. Dj del“Tuchulca” il club che ha fatto la storia a Cortona, ha diviso la consolle con il grande Jovanotti ai suoi esordi. Tribbioli è un archivio vivente di dance music in vinile e in Piazza Signorelli tornerà a far girare il meglio della dance e house storica lasciandosi influenzare dalle nuove tendenze. Ma la serata si arricchisce anche di molti altri momenti da non perdere. Si intitola “Il vino tra Etruschi e Romani” la speciale visita guidata al MAEC di cui sarà possibile approfittare dalle 19:00 alle 22:00 grazie alla collaborazione delle guide Omnia Tourist. Dalle ore 19 alle 21, sempre con l’ausilio di Omnia Tourist, è in programma una visita, con dimostrazione di alcune fasi di lavorazione artigianale di gioielli al Del Brenna Jewellery Show Room (vicolo Corrazzi, 17-19). Anche in questa sede sarà possibile degustare alcune etichette di Cortona. In Piazza Signorelli ci sarà poi spazio per mettersi alla prova con laboratori artigianali per bambini e adulti tenuti dal negozio “l'Antico Cocciaio”. Tutti i partecipanti riceveranno uno sconto del 10% per cenare presso alcuni dei ristoranti associati a Strada dei Vini Cortona (il buono sarà valido fino a domenica 16 Agosto). “Calici in Cortona” è una manifestazione organizzata da Strada dei Vini di Cortona con la preziosa collaborazione del Consorzio Vini Cortona, MAEC, Omnia Tourist Service, Del Brenna Jewellery, Valdichiana Outlet Village e il patrocinio di Comune di Cortona, Provincia di Arezzo e Federazione strade del vino dell'olio e dei sapori di Toscana.

Media Partner: Radio Italia 5 e Radio Arezzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Siamo felici e orgogliosi, anche quest’anno di poter riproporre questa interessante iniziativa- ha commentato Chiara Vinciarelli presidente della strada dei Vini di Cortona. Il centro storico di Cortona è la cornice naturale a questo tipo di iniziative e siamo certi che i prodotti di eccellenza del territorio e le numerose iniziative collaterali messe in campo, renderanno questa notte di san Lorenzo piacevole e divertente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento