Cortona Mix Festival, Oliviero Toscani mattatore

In archivio una grande giornata di apertura, con protagonista Oliviero Toscani. Di seguito la sintesi video della prima giornata di sabato 30 luglio.         Cortona Mix Festival 2016 - Prima giornata   Il programma di...

 

In archivio una grande giornata di apertura, con protagonista Oliviero Toscani. Di seguito la sintesi video della prima giornata di sabato 30 luglio.

Cortona Mix Festival 2016 - Prima giornata

Il programma di oggi

Il Cortona Mix Festival spazia dalla storia all’attualità, dalle favole alla scrittura.

Alle 11 nelle Logge del Teatro Signorelli un appuntamento tutto dedicato proprio a questa sede, fra le più amate degli incontri del Festival: si presenta infatti il libro Il Teatro Signorelli di Cortona di Patrizia Rocchini, Pietro Matracchi, Eleonora Sandrelli, con Mario Aimi e Albano Ricci insieme agli autori. Si passa alla storia individuale con l’incontro Nell’ombra del padre, alle 17.30 al Centro Sant’Agostino: lo psicologo e giornalista Massimo Cirri discute insieme a Simonetta Fiori la lunga mite follia di Aldo, il figlio di Palmiro Togliatti, vicenda al centro del libro Un’altra parte del mondo. Dalle vicende dei singoli all’attualità che ci coinvolge tutti: seguendo la traccia che collega storia, politica e testimonianza diretta, Chaimaa Fatihi e Anna Cherubini riflettono sul terrorismo e sulla minaccia della violenza nell’incontro Non ci avrete mai, in programma alle 19 al Centro Sant’ Agostino.

Per chi ha amato la favola più famosa di Antoine de Saint-Exupéry è da non perdere lo spettacolo Il piccolo principe e l’aviatore (domenica 31 luglio), a cura di Officine della Cultura con il contributo della Regione Toscana, che porta in scena un classico immortale della narrativa per ragazzi e adulti, con il debutto alla regia di Amanda Sandrelli e una piccola orchestra che accompagna Samuele Boncompagni in un’avventura che intreccia immagini, musica e narrazione. Si resta sul filo delle storie con lo speciale su Erri de Luca e Claudio Magris tratto da Writers of Europe (prodotto da Arte e Seconde Vague Productions, France), nell’ambito del ciclo di proiezioni Visions (Centro Sant’Agostino, 21.30 con replica alle 23.30).

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento