Martedì, 18 Maggio 2021
Cultura

Cortona Mix Festival, il programma di martedì 28 luglio

Domani, martedì 28 luglio, al centro degli incontri pomeridiani le storie narrate da Fabio Genovesi, in dialogo con Teresa Ciabatti sul suo ultimo libro Chi manda le onde alle 17.30 al Centro Sant’Agostino, e da Alessandro Mari, che ripercorre il...

Cortona-mix-elio-770x408

Domani, martedì 28 luglio, al centro degli incontri pomeridiani le storie narrate da Fabio Genovesi, in dialogo con Teresa Ciabatti sul suo ultimo libro Chi manda le onde alle 17.30 al Centro Sant'Agostino, e da Alessandro Mari, che ripercorre il suo percorso da scrittore con il suo l'editor Alberto Rollo (ore 19, Centro Sant'Agostino). Le più belle colonne sonore del cinema (Hans Zimmer, Ennio Morricone, Lalo Schifrin, Nicola Piovani), eseguite dal Quintetto di Ottoni e Percussioni dell'ORT, risuonano alle 19.30 nella Chiesa di San Francesco, mentre alle 21.30 in Piazza Signorelli si cambia genere con i ritmi klezmer de La musica delle culture, concerto dell'Orchestra Multietnica di Arezzo con Frank London. Alle 21 e alle 23.30 si rivive l'avventura musicale di uno dei più celebri gruppi degli anni Ottanta con la proiezione al Centro Sant'Agostino del film documentario Spandau Ballet: Soul Boys of the Western World.

Si conclude per gli iscritti il laboratorio A scuola di musica con Frank London e proseguono i corsi di Healthy Mix (per tutto il festival al complesso Monti del Parterre; programma e orari consultabili su www.cortonamixfestival.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona Mix Festival, il programma di martedì 28 luglio

ArezzoNotizie è in caricamento