rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Corbo, sopravvissuto a Capaci, arriva ad Arezzo per presentare il suo libro

L'Associazione Cultura Nazionale, presieduta da Cristiano Romani,  organizza un evento in città. Ha infatti invitato Angelo Corbo, agente di scorta di Giovanni Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci, venerdì 27 Gennaio alle ore 21 presso La...

L'Associazione Cultura Nazionale, presieduta da Cristiano Romani, organizza un evento in città. Ha infatti invitato Angelo Corbo, agente di scorta di Giovanni Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci, venerdì 27 Gennaio alle ore 21 presso La Feltrinelli Point Arezzo, per presentare il suo libro "Strage di Capaci: paradossi, omissioni e altre dimenticanze" Diple Edizioni.

Angelo Corbo, dopo un lento e doloroso percorso, ha deciso di raccontare e di raccontarsi in un libro che ha pubblicato anche grazie alla Fondazione Caponnetto.


Un libro testimonianza che ci condurrà nella Palermo del giovane Angelo in procinto di compiere quelle scelte che così profondamente avrebbero inciso nella sua vita.

Ospite della sera sarà Domenico Bilotta editore del libro stesso, che dibatterà con Angelo Corbo sull'importanza di condurre quotidianamente la battaglia contro le varie forme di mafia, presenti in tutto il territorio italiano, e di educare i cittadini verso una cultura sempre più all' insegna dei principi della legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corbo, sopravvissuto a Capaci, arriva ad Arezzo per presentare il suo libro

ArezzoNotizie è in caricamento