rotate-mobile
Cultura

Continua il memorial Bista Procelli, la sfida tra 37 balestrieri

Proseguirà nella giornata di domenica 8 ottobre il 19esimo Memorial Bista Procelli, interrotto lo scorso 24 settembre a causa della pioggia caduta nel pomeriggio, che aveva costretto i partecipanti alla sospensione della gara. L’appuntamento al...

Proseguirà nella giornata di domenica 8 ottobre il 19esimo Memorial Bista Procelli, interrotto lo scorso 24 settembre a causa della pioggia caduta nel pomeriggio, che aveva costretto i partecipanti alla sospensione della gara. L’appuntamento al campo di tiro “Luigi Batti” di Porta del Ponte è per le prove del mattino e per le 15, quando si ricomincerà con i 37 balestrieri qualificati, dai quali ne usciranno 16 e poi si andrà avanti con gli ulteriori dimezzamenti fino alla finale. Un solo dubbio: la presenza del sammarinese Umberto Dolcini. Ed ecco i qualificati che torneranno a Sansepolcro, suddivisi per sodalizio di appartenenza.

Compagnia Balestrieri di Assisi (4 tiratori): Lanfranco Ballarani, Francesco Belello, Osvaldo Maitini e Luca Chiavini.

Società Balestrieri di Gubbio (7 tiratori): Giampiero Bicchielli, Alessandro Fiorucci, Jacopo Bellucci, Carlo Venanzi, Alessandro Mancini, Rodolfo Radicchi e Marcello Cerbella.

Federazione Balestrieri Sammarinesi (9 tiratori): Luciano Francioni, Raffaello Valentini, Sergio Giardi, Elio Pari, Paolo Rossini, Umberto Dolcini (in forse), Paolo Muccioli, Lamberto Ghiotti e Sergio Valentini.

Società Balestrieri di Sansepolcro (17 tiratori): Federico Romolini, Marco Bellanti, Enzo Cestelli, Fabrizio Gherardi, Marco Guerrini Guadagni, Gianni Bergamaschi, Marco Tontini, Francesco Alessandrini, Davide Gennaioli, Maurizio Alessandrini, Gian Luca Baldi, Andrea Giovagnini, Luciano Giovagnini, Claudio Boncompagni, Rosvindo Guidobaldi, Germano Barculli e Matteo Casini.

Sono intanto iniziati i lavori di sistemazione del sottotribuna dello stadio Tevere, assegnato alla Società Balestrieri a seguito di un preciso accordo con la società Vivi Altotevere Sansepolcro. Il nuovo spazio al coperto, che servirà quale sede sostitutiva per le gare in caso di maltempo e anche come luogo di aggregazione, sarà pronto per sabato 28 ottobre, quando nel pomeriggio ospiterà la sua prima competizione, ovvero il “recupero” della Coppa del Presidente, rinviata lo scorso 1° ottobre sempre a causa della pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il memorial Bista Procelli, la sfida tra 37 balestrieri

ArezzoNotizie è in caricamento