Martedì, 3 Agosto 2021
Cultura

Cna e Pro Anghiari presentano il concorso nazionale diorami e plastici

Si rinnova l’appuntamento ad Anghiari con il Concorso Nazionale Diorami e Plastici, organizzato da CNA Arezzo e dall’Associazione Pro-Anghiari, con il patrocinio del Comune di Anghiari e la collaborazione di MS Accessori Ferroviari. Dedicata...

Andrea Marsupini

Si rinnova l'appuntamento ad Anghiari con il Concorso Nazionale Diorami e Plastici, organizzato da CNA Arezzo e dall'Associazione Pro-Anghiari, con il patrocinio del Comune di Anghiari e la collaborazione di MS Accessori Ferroviari.

Dedicata alle realizzazioni amatoriali ed aperta a tutte le sezioni modellistiche (soldatini, militare, ferroviario, fantasy e agricolo), la seconda edizione in tre giorni sarà ospitata nel chiostro dell'ex Convento della Croce e arricchita da laboratori di verniciatura, weathering, patinatura, affiancati da spazi per bambini.

"CNA è sempre vicina al territorio con attività di animazione frutto di una vincente rete di collaborazione a livello locale - dichiara Andrea Marsupini, Presidente CNA Valtiberina - Ne è una prova questo concorso di portata nazionale - a partecipazione gratuita - che lo scorso anno ha richiamato tanti appassionati legati ad un settore - quello del modellismo - affascinante ed in crescita. Nel weekend avremo la possibilità di ammirare pezzi davvero straordinari, esempi di grande manualità artigianale: saranno una ventina gli espositori provenienti da tutta Italia e le migliori opere in gara verranno premiate domenica 3 dicembre alle ore 17 nello scenario unico di Anghiari e in una dimensione a misura di esperti del settore, turisti e famiglie".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna e Pro Anghiari presentano il concorso nazionale diorami e plastici

ArezzoNotizie è in caricamento