Concorso fotografico Trofeo Chimera: tutto pronto per la premiazione

Fase conclusiva del concorso fotografico del Foto Club “La chimera”. Il trofeo Chimera sarà consegnato sabato 31 ottobre alle ore 10,30 sotto le Logge Vasari di Piazza Grande. In occasione della 24esima edizione è stato istituito anche un premio...

Checcaglini con Fotoclub La Chimera

Fase conclusiva del concorso fotografico del Foto Club “La chimera”. Il trofeo Chimera sarà consegnato sabato 31 ottobre alle ore 10,30 sotto le Logge Vasari di Piazza Grande. In occasione della 24esima edizione è stato istituito anche un premio speciale alla memoria di Piero Comanducci.

Stamani il presidente Glauco Ciacci del Fotoclub ha comunicato i nomi dei vincitori. “Un lavoro difficile per la giuria – dicono dal Foto club La Chimera - è stato assegnare i premi. Alta infatti la qualità degli scatti partecipanti al concorso. Numerose anche le foto: 209 i lavori nella sezione a tema libero a colori, 196 lavori sezione a tema libero bianco nero, 69 lavori nella sezione a tema obbligato “Arezzo in foto”. 57 in totale gli appassionati di fotografia che hanno aderito da tutta Italia. “Un concorso di alto livello – aggiunge Mario Checcaglini direttore di Confeserecenti – che quest’anno dedica un premio a un aretino prematuramente scomparso e che ha, con la sua passione e professionalità, contribuito a documentare la storia della nostra città. Con piacere abbiamo quindi affiancato il foto club nell’assegnazione del Premio in memoria di Piero Comanducci rafforzando un rapporto di collaborazione con il foto club che portiamo avanti da sempre”. Le opere vincitrici saranno esposte in mostra nella sede del Foto Club "La Chimera" per le “sezione in bianco e nero” e quella “a colore”, il sabato e la domenica, dalle ore 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 19 e per la “sezione Arezzo in foto” nella sede della Fiera Antiquaria nei weekend di fiera Antiquaria di novembre e di dicembre.

Ecco i vincitori:

Trofeo Chimera a Adolfo Ranise di Imperia per aver conseguito nelle sezioni Bianconero e Colore sei ammissioni dimostrando eclettismo, originalità e spiccata personalità con immagini insolite e accurate nel B&N, pittoriche e dinamiche nel Colore.

Primo classificato tema libero colore: Giorgio Paparella di Savona con “Istanti di mondo”. Secondo classificato: Marco Cavaliere di Bari con “Moonlight”. Terzo classificato: Maurizio Loviglio di Savona con Geometrie 001”. Segnalati: Parodi Valeria di Savona con “La nave e la casa”; Michele Russo di Luzzi con “Lo sguardo” e Giovanni Sarrocco di Sulmona con “Angeli e demoni”.

Primo classificato tema libero bianco nero: Franco Calabrese di Lecce con “Nudo in controluce”. Secondo classificato: Valentina Galvagno di Cuneo con “Vasco da Gama 1”. Terzo classificato: Carlo Durano di Grosseto con “Uscita dal palazzo”. Segnalati: Marco Cavaliere di Bari con “Tra polvere e ulivi”; Davide Massignani di Valdagno con “Exit”; Massimo Robiglio di Savona con “Vivere il non senso della vita”; Paolo Stupazzoni di Bologna con “Musica in pillole 4”.

Primo classificato tema obbligato: Donato Marmorini di Arezzo con “Sacro e profano”. Secondo classificato: Saverio Zarrelli di Campobasso con “In attesa”. Terzo classificato: Umberto D’Eramo di Aquila con “La bottega della storia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Premio speciale “Comanducci”: Massimo Alderighi di Montelupo Fiorentino per aver interpretato Arezzo con due belle immagini delle piazze tra le più rappresentative della città: Piazza Sant’Agostino e Piazza Grande durante la Fiera Antiquaria. Segnalati tema obbligato: Paolo Gallorini di Arezzo con “Icastica nella torre del palazzo comunale”; Stefano Malfetti di Firenze con “Centro commerciale”; Lucio Turrioni di Monte SanSavino con “Arezzo 2”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento