Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

“Concerto di Natale” all’ospedale San Donato

La stagione concertistica all’ospedale San Donato di Arezzo volge al termine. L’ultimo appuntamento è in programma all’auditorium Pieraccini domenica 10 dicembre con il “Concerto di Natale”. In apertura, si esibirà il quintetto di flauti della...

Ensemble flauti Le7Note gruppo

La stagione concertistica all'ospedale San Donato di Arezzo volge al termine. L'ultimo appuntamento è in programma all'auditorium Pieraccini domenica 10 dicembre con il "Concerto di Natale".

In apertura, si esibirà il quintetto di flauti della Scuola di Musica Le 7 Note, guidato dalla docente Elisa Boschi, fondatrice dell'Arezzo Flute Festival.

A seguire si esibirà l'ensemble delle 7 Note formato da fiati, percussioni e voce.

Il pomeriggio musicale si concluderà con l'esibizione dell' Arezzo Open Orchestra, la prima orchestra amatoriale di Arezzo, creata da Carmelo Giallombardo e Paola Pasquini, entrambi docenti di viola al Conservatorio "R. Franci" di Siena. L'Orchestra è a partecipazione gratuita e aperta a musicisti di ogni età. Nata quest'anno, ha riscosso in brevissimo tempo numerose adesioni.

L'evento prenderà il via alle 16,30 con ingresso libero. La direzione artistica del cartellone è curata da Luca Provenzani e Fabiana Barbini.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Concerto di Natale” all’ospedale San Donato

ArezzoNotizie è in caricamento