Cultura

Concerto in prefettura per ricordare Giulio Rupi, Alberto Fatucchi e Giuseppe Todisco Grande

Nel pomeriggio di lunedì 4 dicembre al salone d’onore della prefettura si è tenuto il concerto eseguito dai docenti e dagli allievi dell’Associazione Dima, DoReMi International Music Academy in Arezzo, presieduta da Licia Lumachi e diretta dai...

prefettura-2

Nel pomeriggio di lunedì 4 dicembre al salone d'onore della prefettura si è tenuto il concerto eseguito dai docenti e dagli allievi dell'Associazione Dima, DoReMi International Music Academy in Arezzo, presieduta da Licia Lumachi e diretta dai maestri Giorgio Albiani e Omar Cyrulnik, con la partecipazione dell'Associazione Gruppo Polifonico "Francesco Coradini" di Arezzo.

L' iniziativa, promossa dall'Accademia Petrarca di Lettere Arti e Scienze di Arezzo con la adesione di Rotary Club Arezzo, Rotary Club Arezzo Est, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Arezzo, Ordine degli Architetti della Provincia di Arezzo, Brigata Aretina degli Amici dei Monumenti, Società Storica Aretina, Università dell'Età Libera di Arezzo, è stata realizzata per onorare la memoria di tre figure che hanno rivestito a lungo incarichi di vertice all'interno dell'Accademia Petrarca: l'ing. Giulio Rupi, il prof. Alberto Fatucchi ed il dr. Giuseppe Todisco Grande, recentemente scomparsi.

Il prefetto Clara Vaccaro - spiega una nota della prefettura di Arezzo - ha accolto con molto piacere la proposta di ospitare lo svolgimento dell'evento che ha anche costituito l'occasione per onorare al meglio la figura del prefetto Giuseppe Todisco Grande che, per lungo tempo, ha rappresentato un punto di riferimento importante per la Prefettura di Arezzo e l'intero territorio provinciale.

Ospiti d'onore, che con la loro presenza hanno testimoniato la valenza dell'evento, sono stati gli ex prefetti di Arezzo, Annamaria Sorge Lodovici e Salvatore Montanaro, attualmente sindaco del Comune di Castiglion Fibocchi.

Il nutrito pubblico presente ha apprezzato, con lunghi e calorosi applausi, le esibizioni nelle quali gli artisti si sono cimentati con bravura e professionalità.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto in prefettura per ricordare Giulio Rupi, Alberto Fatucchi e Giuseppe Todisco Grande

ArezzoNotizie è in caricamento