Domenica, 25 Luglio 2021
Cultura

Concerto conclusivo del Campus dell’Orchestra Musicasempre

Giovedì 27 settembre, presso la Casa Rossa al Colle del Pionta (ingressi da Via Masaccio e Via Curtatone), si conclude con uno spettacolo di musica e danza il Campus dedicato all’Orchestra sociale Musicasempre organizzato dall’Associazione Le 7...

Campus musicasempre

Giovedì 27 settembre, presso la Casa Rossa al Colle del Pionta (ingressi da Via Masaccio e Via Curtatone), si conclude con uno spettacolo di musica e danza il Campus dedicato all'Orchestra sociale Musicasempre organizzato dall'Associazione Le 7 Note.

Alle ore 18.00, presso l'area del parco attigua alla Casa Rossa, si esibiranno in concerto i piccoli allievi del campus di Musicasempre, che a partire da lunedì 24 hanno potuto provare l'emozione di suonare in orchestra violino, violoncello e flauto. Oltre ai membri dell'orchestra, hanno partecipato anche bambini che non avevano mai suonato prima e che giovedì suoneranno le loro prime note in concerto. Dopo questo appuntamento, l'Orchestra riprenderà le proprie lezioni a CaMu - Casa della Musica di Arezzo a partire dall'8 ottobre, in collaborazione con CaMu e Scuola di Musica di Fiesole Fondazione O.N.L.U.S.

Parteciperanno al pomeriggio musicale del 27 settembre anche le associazioni Amici del Pionta e Dance Studio, che proporranno un intervento di musiche, letture e danza, in cui la città di Arezzo verrà raccontata attraverso gli occhi e le parole dei viaggiatori del "Grand Tour", consuetudine in voga a partire dal XVII secolo che portava i giovani dell'aristocrazia europea ad intraprendere viaggi di scoperta e conoscenza che spesso avevano come metà l'Italia. Attraverso le letture e la danza si rifletterà sull'identità di Arezzo tra passato e presente, tra radici e futuro.

Sia il campus gratuito che la performance nel parco sono resi possibili grazie al progetto RiCreando Oltre Il Suono, un cartellone di masterclasses, concerti e momenti formativi gratuiti realizzati con il contributo di Fondazione CR Firenze nell'ambito del bando per il contrasto alla povertà e alla fragilità sociale.

La Scuola Le 7 Note sarà quindi nuovamente aperta al pubblico il 29 settembre dalle 16.30 alle 19.00 per l'ultima giornata di Open Day in cui si potranno provare gli strumenti classici e moderni.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA SUCCESSIVA:

sabato 6 ottobre, ore 16.30, Spazio Soci Centro*Arezzo coop.fi di Viale Amendola

presentazione della nuova edizione del gioco musicale Guidoniadi 2.0 (In collaborazione con Unicoop Firenze Sezione Soci coop.fi Arezzo) lunedì 8 ottobre, ore 18.00, Spazio Soci Centro*Arezzo coop.fi di Viale Amendola

Presentazione del corso gratuito di CORO POP/ROCK per adulti e bambini

(In collaborazione con Unicoop Firenze Sezione Soci coop.fi Arezzo, parte di RiCreando Oltre Il Suono con il sostegno di Fondazione CR Firenze)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto conclusivo del Campus dell’Orchestra Musicasempre

ArezzoNotizie è in caricamento