Guitare à l'opéra a Casa Petrarca
Il duo francese Karina Desbordes, soprano e Frederic Bernard, chitarra, sarà ospite dell' Accademia Dima di Arezzo, per un concerto interamente dedicato all’Opera con le più belle arie rielaborate e interpretate da questo interessante ensemble.
Sabato 12 febbraio, alle ore 18.00, presso Casa Petrarca, in via dell'Orto 30 ad Arezzo: Guitare à l'opéra.
Karina Desbordes, cantante di notevole sensibilità e musicalità, possiede una tecnica vocale molto solida e una brillante carriera artistica, insieme a Frederic Bernard, chitarrista classico di indubbio talento, ideatore del festival «Guitares en Picardie», oggi riconosciuto come uno dei grandi eventi chitarristici internazionali, eseguiranno opere di Handel, Rossini, Bellini, Giuliani, Doninzetti, Gounod, Legrand, fino ad arrivare a Satie, Weill ed Edith Piaf.
Il duo "Guitare à l'Opera" è una combinazione tra il tradizionale uso della chitarra come strumento di accompagnamento e la valorizzazione della sua capacità orchestrale, evidenziata dalle trascrizioni per questo particolare ensemble.
Il programma riprende i grandi compositori d'opera e, attraverso il dialogo tra voce e chitarra, propone un viaggio musicale frizzante tra i capolavori più conosciuti del repertorio operistico.