Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

Come restare in forma, un appuntamento dell'associazione Archeosofica

Come restare in forma adottando uno stile di vita sano e imparando ad ascoltare i segnali di malessere che il nostro corpo ci lancia. Si parlerà di questo domani (venerdì 19 ottobre 2018) a Montevarchi, nella sede dell’Associazione...

restare in forma

Come restare in forma adottando uno stile di vita sano e imparando ad ascoltare i segnali di malessere che il nostro corpo ci lancia. Si parlerà di questo domani (venerdì 19 ottobre 2018) a Montevarchi, nella sede dell'Associazione Archeosofica-Sezione Valdarno in via Burzagli 231/3.

L'appuntamento, aperto al pubblico ad ingresso gratuito, si apre alle ore 21.30.

Tre professionisti esperti di ginnastica, massaggio e osteopatia introdurranno l'argomento in maniera semplice e concreta, attraverso esempi e piccoli suggerimenti da mettere subito in pratica nella vita quotidiana.

"La vita frenetica di ogni giorno ci fa dimenticare di ascoltare noi stessi, di comunicare con il nostro corpo, il quale ci dà avvertimenti nel modo più semplice ed efficace, manifestando il suo disagio con delle contratture o stati di malessere", spiega la responsabile della sede valdarnese di Archeosofica Patrizia Odorici, "i nostri esperti ci parleranno delle antiche tradizioni della riflessologia plantare e dell'arte respiratoria, oltre che delle moderne conoscenze in campo osteopatico. Un connubio perfetto di risorse che ogni individuo possiede per mantenersi in buona salute. L'invito a partecipare all'incontro è rivolto a persone di tutte le età, che potranno trarre giovamento dai consigli dei nostri relatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come restare in forma, un appuntamento dell'associazione Archeosofica

ArezzoNotizie è in caricamento