rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Collaborazione tra Maec e Fondazione Prada: capolavori di Gino Severini esposti a Milano

Due opere di Gino Severini, La Bohemien e Il ritratto di  Jeanne, custodite al MAEC di Cortona saranno esposte a Milano nello spazio della Fondazione Prada (largo Isarco 2) dal 18 febbraio al 25 giugno, nell’ambito della mostra Post zang tumb tuum...

Due opere di Gino Severini, La Bohemien e Il ritratto di Jeanne, custodite al MAEC di Cortona saranno esposte a Milano nello spazio della Fondazione Prada (largo Isarco 2) dal 18 febbraio al 25 giugno, nell’ambito della mostra Post zang tumb tuum. Art life politics: Italia 1918-1943. Si tratta di un progetto di grande valore culturale e che porterà il nome di Cortona in un contesto importante dove ci saranno tanti visitatori.

Non è la prima volta che opere di Gino Severini lasciano il MAEC.

La mostra “Post Zang Tumb Tuuum. Art Life Politics: Italia 1918–1943″, concepita e curata da Germano Celant, esplora il sistema dell’arte e della cultura in Italia tra le due guerre mondiali, partendo dalla ricerca e dallo studio di documenti e fotografie storiche che rivelano il contesto spaziale, sociale e politico in cui le opere d’arte sono state create, messe in scena, vissute e interpretate dal pubblico dell’epoca.

Su questa mostra verrà realizzato anche un catalogo che sarà donato alla Biblioteca, al MAEC ed al Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaborazione tra Maec e Fondazione Prada: capolavori di Gino Severini esposti a Milano

ArezzoNotizie è in caricamento