Claudio Santamaria chiude un gennaio da record per il teatro di Cavriglia

Prosegue senza sosta la Stagione Teatrale 2015/2016 promossa dall'Amministrazione Comunale. Domenica 31 gennaio alle 21 e 30 al Teatro di Piazza Berlinguer in programma “Gospodin”, spettacolo promosso da Fondazione Toscana Spettacolo che vede come...

Gospodin Santamaria

Prosegue senza sosta la Stagione Teatrale 2015/2016 promossa dall'Amministrazione Comunale. Domenica 31 gennaio alle 21 e 30 al Teatro di Piazza Berlinguer in programma “Gospodin”, spettacolo promosso da Fondazione Toscana Spettacolo che vede come protagonista Claudio Santamaria, uno degli attori più celebri ed apprezzati del panorama artistico italiano. Nato a Roma nel 1974, Santamaria ha esordito al cinema con un cammeo nel film di Leonardo Pieraccioni “Fuochi d'artificio del 1997. Da allora è iniziata la sua parabola ascendente che ha avuto una svolta con la partecipazione al celebre film d Michele Placido “Romanzo Criminale” uscito delle sale 2005. Oggi Santamaria è uno degli attori più apprezzati e conosciuti in Italia ma non solo. Tra le parti illustri dall'attore romano citiamo la fiction televisiva dedicata a Rino Gaetano e la presenza nel cast di “Casino Royale”, film della saga di 007.

Tornando allo spettacolo in programma domenica 31 gennaio a Cavriglia Gospodin è l’anti-eroe anarchico e ribelle protagonista dell’omonimo romanzo del drammaturgo tedesco contemporaneo Philipp Löhle. Ad interpretarlo sarà un bizzarro, testardo ed utopistico Claudio Santamaria che si muoverà in una camaleontica struttura scenografica sapientemente studiata e progettata dal regista Giorgio Barberio Corsetti. La vicenda di Gospodin è a tratti paradossale e surreale, ma non potrebbe essere più vicina ai nostri tempi e ai nostri modi di affrontare la vita, troppo legati al concetto di denaro, di capitalismo e del “lavorare per guadagnare soldi”.

“Gospodin chiude un gennaio da record per il Teatro di Cavriglia che in pochissimi giorni ha visto alternarsi artisti del calibro di Alessandro Benvenuti, Sabina Guzzanti, il chitarrista della Bandabardò Finaz ed infine appunto Claudio Santamaria. Una programmazione che non ha davvero niente da inviare ai teatri delle grandi città e che ha riscosso un grande successo di pubblico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ricordiamo infine che, come ogni anno sarà possibile acquistare i tagliandi in prevendita presso l'Ufficio Attività Teatrali del Comune di Cavriglia tutti i giorni, festivi esclusi, dalle 9:30 alle 12:30. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 055/ 9669731 oppure inviando una mail all'indirizzo teatro@comune.cavriglia.ar.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I dilettanti pronti allo stop: "Se il protocollo è questo meglio fermarsi"

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

  • Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

  • 7 castelli e ville storiche della provincia di Arezzo che domenica aprono le proprie porte (gratis)

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento