rotate-mobile
Cultura

Civitella, ecco tutti gli eventi di questa estate

Musica, teatro popolare, intrattenimento, valorizzazione dei luoghi e dei prodotti dell’enogastronomia locale, e passeggiate al chiaro di luna, sono gli ingredienti principali del cartellone “Notti e note d’estate” che comprende gli eventi...

Musica, teatro popolare, intrattenimento, valorizzazione dei luoghi e dei prodotti dell’enogastronomia locale, e passeggiate al chiaro di luna, sono gli ingredienti principali del cartellone “Notti e note d’estate” che comprende gli eventi estivi 2017 a Civitella in Val di Chiana.

Il ricco e variegato cartellone ha come obiettivo quello di fare sistema tra iniziative pubbliche e quelle private, rafforzando la collaborazione con le associazioni del territorio. Altro obiettivo è quello di valorizzare al meglio i luoghi più significativi del territorio.

“Vogliamo ringraziare quanti hanno contribuito ad arricchire il nostro cartellone – dichiara il sindaco Ginetta Menchetti- che si caratterizza per essere fruibile da tutti e per soddisfare tutti i gusti, in particolare LFI s.p.a. che attraverso il suo contributo economico è divenuta partner di questa serie di eventi condividendone il contenuto. Decisamente si tratta di un bel cartellone che coniuga territorialità, varietà e qualità, d'altronde quando si fa gioco di squadra, i risultati non mancano”.

La prima rassegna di teatro amatoriale “Il Pino” ha aperto questo interessante cartellone e si è conclusa con successo, raccogliendo un numeroso pubblico nella caratteristica Piazza Cesare Battisti di Badia al Pino.

Luglio sarà caratterizzato da due appuntamenti musicali in Piazza Lazzeri di Civitella, il 14 con il concerto della Banda S.Cecilia di Civitella e il 21 con il concerto di flauto, sassofono, pianoforte e batteria “Da Morricone ai Beatles” del circuito “Terre d’Arezzo Music Festival” 2017.

In agosto saranno tre gli appuntamenti: il 5 agosto in occasione di Calici sotto la Torre sarà presente un’orchestra itinerante di archi amplificati “Archimossi” del circuito “Festival delle musiche 2017”, per proseguire il 20 con un concerto per soprano, flauto e organo “Incanto” ancora del circuito “Terre d’Arezzo Music Festival”. Gli appuntamenti di agosto si concludono il 26 con uno spettacolo unico e coinvolgente a cura della streetband “CiacciaBanda”inserito nella splendida cornice della cena di fine estate a Civitella. Questo ricco cartellone si conclude nel mese di settembre con tre appuntamenti, il 2 settembre sarà organizzata una passeggiata al chiaro di luna con partenza e rientro ad Oliveto e soste per degustazioni di prodotti tipici con l’intrattenimento di Silvia Martini con “Luna Lunae”, seguiranno il 16 e il 17 due concerti a cura della Banda S. Cecilia di Civitella a Tegoleto nella nuova piazza ristrutturata, in occasione della sua inaugurazione, e della Filarmonica di Ciggiano il 17 a Ciggiano.

Per informazioni rivolgersi ufficio cultura Comune di Civitella 0575/445303 302 mail biblio@civichiana.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, ecco tutti gli eventi di questa estate

ArezzoNotizie è in caricamento