Città di Natale, al Prato la pista di ghiaccio più grande della Toscana: ok della Soprintendenza -VIDEO

Una grande pista per pattinare sul ghiaccio, tante luci colorate e un via vai grandi e piccini. Il Prato di Arezzo è pronto per vestirsi di nuovo e assomigliare ad un Central Park tutto aretino. "E' arrivato proprio questa mattina - spiega...

 

Una grande pista per pattinare sul ghiaccio, tante luci colorate e un via vai grandi e piccini. Il Prato di Arezzo è pronto per vestirsi di nuovo e assomigliare ad un Central Park tutto aretino.

"E' arrivato proprio questa mattina - spiega Marcello Comanducci assessore alle Attività produttive - l'ok della Soprintendenza per l'allestimento della pista da ghiaccio. Sarà un impianto all'aperto, molto grande, forse il più grande in Toscana. Stiamo lavorando per allestire il Prato in modo particolare anche per quanto riguarda l'illuminazione: diventerà un luogo particolarmente suggestivo".

Il Prato, che nei mesi invernali si svuota e diventa una delle zone meno frequentate in città, si appresta adesso a vivere un Natale speciale. "Grazie a questa attrazione, unita al laboratorio degli elfi che sarà allestito in Fortezza, cercheremo di ridare vitalità a questa area troppo spesso dimenticata - sostiene Comanducci- Non solo, per chi sostiene che sia difficilemente raggiungibile vista la sua posizione alla sommità della città, c'è anche un trenino che per tutto il periodo natalizio trasporterà aretini e turisti fino a questo punto della città". Non ci sarà la ruota panoramica, è vero, ma il Prato, rispetto agli scorsi anni, sarà comunque al centro dell'attenzione. Tra una pattinata e l'altra, aspettando Babbo Natale.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento