Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cultura

Città del Natale, corsa contro il tempo per una nuova attrazione. "Mancano 5mila euro"

"Di fatto è già coperta la maggior parte del budget necessario. Mancano all'incirca 5mila euro. Il costo complessivo per portare ad Arezzo l'attrazione che dovrà sostituire la pista del ghiaccio è di 15mila euro, più o meno. Adesso sono ottimista...

comanducci_marcello

"Di fatto è già coperta la maggior parte del budget necessario. Mancano all'incirca 5mila euro. Il costo complessivo per portare ad Arezzo l'attrazione che dovrà sostituire la pista del ghiaccio è di 15mila euro, più o meno. Adesso sono ottimista. Lunedì - se tutto andrà come deve - potrò annunciare di che cosa si tratta".

L'assessore comunale Marcello Comanducci fa il punto dopo il forzato passo indietro che ha costretto il Comune di Arezzo a dover rinunciare, oltre alla ruota panoramica, anche alla pista di pattinaggio al Prato nell'ambito delle iniziative per la Città del Natale che sarà inaugurata il prossimo 4 dicembre. Ma nonostante i tempi stretti l'amministrazione sta cercando di trovare una soluzione per non stravolgere il progetto che dovrebbe allietare i più piccoli (ma anche gli accompagnatori) nel cuore della città fino al 27 dicembre.

"Devo dire - chiude Comanducci - che non mi aspettavo una risposta del genere da parte delle aziende del territorio, adesso manca davvero poco. Siamo pronti a ripartire, ma finché non ci saranno certezze, voglio evitare di fare annunci. Dico solo che la nuova attrazione - come la pista del ghiaccio - sarà per tutti, non solo bambini".

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città del Natale, corsa contro il tempo per una nuova attrazione. "Mancano 5mila euro"

ArezzoNotizie è in caricamento