Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

"Ciao Capitano", al quartiere di Porta del Foro la camera ardente di Innocenti. Mondo della Giostra in lutto

Tanti, tanissimi aretini in queste ore si stringono a Porta del Foro. E' venuto a mancare ieri lo storico capitano Marcello Innocenti: un pilastro del quartiere. Dirigente ma anche "condottiero" negli anni del cappotto. In 8 anni (dal 1982 al...

WhatsApp Image 2018-06-04 at 15.17.43 (1)

Tanti, tanissimi aretini in queste ore si stringono a Porta del Foro. E' venuto a mancare ieri lo storico capitano Marcello Innocenti: un pilastro del quartiere. Dirigente ma anche "condottiero" negli anni del cappotto. In 8 anni (dal 1982 al 1990), con Mario Capacci e Paolo Parigi, portò a San Lorentino ben 7 lance.

In queste ore è possibile fare visita alla camera ardente allestita all'interno della sede del quartiere. Ieri su Facebook i messaggi di commiato si sono susseguiti. Parole toccanti, che arrivano dritte al cuore. Come quelle scritte dall'ex araldo della Giostra Gianfrancesco Chiericoni:

E così un altro pezzo della recente storia della Giostra del Saracino. Saputa la notizia mi ha pervaso un sentimento di tristezza. Caro amico mio quante feste mi facevi quando ci incontravamo. Dal Cielo vedrai la prossima amata Giostra. Ciao amico mio, non solo la tua famiglia ma anche da tutti noi della Giostra non sarai dimenticato.

O come quelle del nipote, il giostratore Gabriele Innocenti:

Ciao Marcello, hai tramandato la passione della Giostra nella mia famiglia insegnandone i veri valori. È grazie a te che ho imparato ad amare la Giostra ed è grazie ai tuoi saggi consigli che ho fatto nel tempo scelte anche difficili, ma sempre dettate dal cuore perché l'amore per la Giostra scorre nelle mie vene!!! Ciao CIOTELA, ciao ZIO, ciao CAPITANO! Sono sicuro che da lassù mi saluterai il nonno e gli racconterai le bellissime emozioni che abbiamo provato insieme e che lui, purtroppo, in questi anni non ha potuto vivere!!
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao Capitano", al quartiere di Porta del Foro la camera ardente di Innocenti. Mondo della Giostra in lutto

ArezzoNotizie è in caricamento