Cultura

Chiude col botto il Mercato Internazionale, l'Ascom: "340mila visite in tre giorni, è record"

"Il record di presenze del Mercato Internazionale è stato battuto". Lo annunciano gli organizzatori dell'Ascom che parlano di oltre 100mila visitatori al giorno, più di 300mila nell'arco di tutta la manifestazione. "I visitatori sono sono 340mila...

mercato1 (1)

"Il record di presenze del Mercato Internazionale è stato battuto". Lo annunciano gli organizzatori dell'Ascom che parlano di oltre 100mila visitatori al giorno, più di 300mila nell'arco di tutta la manifestazione. "I visitatori sono sono 340mila da venerdì a domenica", fanno presente da Confcommercio Arezzo.

E' proprio la domenica è stata probabilmente il giorno di maggior afflusso, con un muro di folla costante, con una densità incredibile all'ora di cena. Va così in archivio un'edizione da primato, che ha visto aprire i banchi dalle 9 della mattina alle 2 della notte: ben 6.100 i metri quadrati dell'area espositiva estesa fra il parcheggio Eden e piazza Sant'Agostino, incluse le vie Guadagnoli, Spinello, Niccolò Aretino, Margaritone, piazza San Jacopo e piazza Risorgimento. Trentatré le nazioni rappresentate; tra le peculiarità proposte non sono mancate il cibo di strada, il cibo vegetariano, vegano e gluten free (in piazza Sant'Agostino) e i prodotti a chilometro zero nelle piazze San Jacopo e Risorgimento. 260 in tutto i banchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude col botto il Mercato Internazionale, l'Ascom: "340mila visite in tre giorni, è record"

ArezzoNotizie è in caricamento