rotate-mobile
Cultura

Chimerotti a battesimo, Porta del Foro accoglie ufficialmente le nuove leve

Il quartiere di Porta del Foro torna ad organizzare, come da tradizione, il “Battesimo dei Chimerotti” nel giorno dei Santi Lorentino e Pergentino, Santi protettori del Quartiere. Domenica 3 giugno alle ore 18:00 partirà la processione dalla...

Il quartiere di Porta del Foro torna ad organizzare, come da tradizione, il “Battesimo dei Chimerotti” nel giorno dei Santi Lorentino e Pergentino, Santi protettori del Quartiere. Domenica 3 giugno alle ore 18:00 partirà la processione dalla Chiesa di S. Egidio all’Orciolaia, importante realtà del territorio, a cui parteciperà la Fraternità dei Laici nelle persone del primo rettore Pierluigi Rossi e del priore monsiglior Alvaro Bardelli, la compagnia di San Donato e i fanti del Comune. Alle ore 18:30 verrà celebrata la Santa Messa, a seguire verranno battezzati tutti i Chimerotti per cui verrà fatta richiesta da parte dei genitori. Al termine della celebrazione, nei giardini adiacenti alla parrocchia dei Santi Lorentino e Pergentino, ci sarà un aperitivo offerto dal quartiere.

Invitiamo tutti i nostri quartieristi a celebrare i nostri Santi protettori ed i genitori a far iniziare ai loro piccoli la vita da Chimerotti con il Battesimo, simbolo di appartenenza per tutta la vita.

Programma:

ore 17:30 partenza dalla sede di Vicolo della Palestra;

ore 17:45 ritrovo parrocchia di S. Egidio all’Orciolaia;

ore 18:00 partenza processione;

ore 18:30 Santa Messa nella chiesa dei Santi Lorentino e Pergentino;

ore 19:00 Battesimo dei piccoli Chimerotti.

Al termine aperitivo offerto dal quartiere.

Info e prenotazione battezzati: 3336846496 (Carlotta)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chimerotti a battesimo, Porta del Foro accoglie ufficialmente le nuove leve

ArezzoNotizie è in caricamento